Sono poche le avventure fantascientifiche e pulp che nell’arco dei decenni hanno conosciuto una variegata multimedialità come John Carter. Le avventure del soldato confederato catapultato sul pianeta rosso hanno riempito le pagine dei romanzi di Edgar Rice Burroughs, sono giunte sul grande schermo con un blockbuster della Disney e sono state protagoniste di numerose serie a fumetti pubblicate da grandi case editrici come Marvel e Dynamite.

È proprio quest’ultima ad ampliare l’orizzonte delle avventure di John Carter con l’annuncio di una nuova serie dedicata all’avventuriero di Dejah Toris: John Carter of Mars, scritta da Brian Wood e Alex Cox, non è ancora noto chi la disegnerà.

L’annuncio è stato accompagnato da un bozzetto di Hayden Sherman e un’illustrazione di Garry Brown, in attesa di approvazione definitiva, che potete ammirare di seguito. Wood e Cox commentano il loro nuovo impegno nel comunicato ufficiale di presentazione:

 

Brian Wood – Affrontare una classica icona letteraria come John Carter non è cosa da poco e lavorare con Alex Cox per trovare una direzione che renda onore al passato e guardi al futuro è una grande sfida, una che entrambi apprezziamo immensamente.

Alex Cox – La saga di John Carter è una delle più grandi storie epiche della fantascienza e del fantasy. Le idee di Brian sono diverse da ogni storia su John Carter apparsa finora, ma mostrano la massima deferenza al mondo costruito di Burroughs. Detto ciò, attingeremo a ogni fonte concepibile, da Jodorowsky a Jesse Marsh a John Wayne, per rendere questa storia più appassionante possibile. Credo che i lettori la adoreranno, sia i super-fan della vecchia scuola, che tutti coloro che non sanno minimamente cosa sia un Rykor!

 

 

Fonte: CBR