Conan originiDopo il ventennale del manga di Detective Conan, celebrato due anni fa, nel 2016 si celebra la stessa ricorrenza per l’adattamento animato della serie di Gosho Aoyama.

La rivista Weekly Shonen Sunday, edita da Shogakukan, sulla quale viene pubblicato il fumetto, ha annunciato che per festeggiare l’anniversario sarà realizzato uno special televisivo della durata di 2 ore che andrà in onda il prossimo inverno.

Meitantei Conan Episode “One” Chiisakunatta Meitantei (“Detective Conan Episodio “Uno”: Il grande detective rimpicciolito“) mostrerà nuovamente la storia del primo episodio, ma in modo differente da com’è stata raccontata finora.

La trama inizierà quindi con l’appuntamento di Shinichi e Ran al luna park, per passare poi all’incontro con Gin e Vodka e l’assunzione del siero che trasforma il giovane investigatore in un bambino.

Lo special animato aggiungerà nuovi elementi assenti nella versione cartacea della storia, o nei primi episodi dell’anime, realizzati con la supervisione di Aoyama in persona.

 

 

Fonte: Anime News Network