The Odyssey of the Amazons #1, copertina di Ryan BenjaminDopo le tre miniserie inedite con protagonisti Midnighter, Hawkman e Deadman, che hanno preso il via in questi giorni negli Stati Uniti, la DC Comics ha annunciato due nuovi titoli: The Odyssey of the AmazonsThe Fall and Rise of Captain Atom, che prenderanno il via a gennaio.

Il primo sarà una miniserie di sei numeri scritta da Kevin Grevioux (New Warriors) e illustrata da Ryan Benjamin (Batman Beyord), che si svolgerà nel mondo delle Amazzoni anni prima della nascita di Wonder Woman: un gruppo di formidabili guerriere si imbarcherà in un’odissea in giro per il mondo alla ricerca di altre della loro razza, incontrando lungo il cammino leggendarie creature.

La loro avventura si trasformerà ben presto in una missione di soccorso, quando due loro compagne saranno catturate da dei Giganti della Tempesta della mitologia nordica: toccherà alla leader delle Amazzoni, Hessia, riuscire a tenere unita la squadra, così da portare a termine con successo la missione.

The Fall and Rise of Captain Atom (sempre di sei numeri) sarà invece scritta da Cary Bates e Greig Weisman (già autori della serie Captain Atom), con i disegni di Will Conrad (Nightwing, Cyborg). La storia avrà ovviamente per protagonista Capitan Atom, il quale è scomparso da anni, facendo perdere ogni traccia di se stesso a tutti gli abitanti della Terra, supereroi compresi. La verità sul destino di questo potentissimo essere sarà svelata in questa miniserie, in una storia che trascende la vita e la morte, così come i limiti dello spazio e del tempo.

The Fall and Rise of Captain Atom #1, copertina di Will Conrad

tutto su rebirth

 

 

Fonte: Comicosity