ComiXology, la piattaforma di fumetti digitali di Amazon, ha annunciato una nuova linea intitolata ComiXology Originals, nella quale saranno pubblicati in esclusiva alcuni titoli dei BOOM! Studios, di Valiant Entertainment e del leggendario Harvey Kurtzman. Il fondatore di ComiXology David Steinberger ha dichiarato:

 

La nostra missione è rendere ogni persona sulla faccia del pianeta un appassionato di fumetti, ed è fantastico poter lavorare con diverse case editrici per portare grandi titoli su ComiXology e Kindle, offrendo ai lettori storie che non potranno ottenere da nessun’altra parte.

 

I tre titoli d’esordio saranno i seguenti:

Adventure Time: Marshall Lee Spectacular, copertina di Fabio Moon– Adventure Time: Marshall Lee Spectacular, un albo contenente tre storie originali di Marshall Lee. Dietro una copertina dipinta da Fabio Moon, ci sarà un’avventura scritta da Mariko Tamaki e disegnata da Audrey Mok, una scritta da Melanie Gillman e disegnata da Trungles, e una scritta da S.M. Vidaurri e disegnata da Asia Kendrick-Horton.

– Valiant High, una rivisitazione dell’Universo Valiant per mano dello scrittore Daniel Kibblesmith (The Late Show with Stephen Colbert) e del disegnatore Derek Charm (Jughead) con un primo numero arricchito dalla copertina di David Lafuente! In questa miniserie composta da quattro numeri, prima di diventare gli eroi più formidabili del mondo, i protagonisti si formavano in un’accademia dedicata agli studenti con superpoteri…

– Harvey Kurtzman’s Marley’s Ghost vedrà la cartoonist Shannon Wheeler, l’illustratore Gideon Kendall e l’editor Josh O’Neill espandere e completare il primo tentativo di graphic novel mai realizzato da Kurtzman, con una storia del 1950 iniziata dal celebre artista e mai portata a termine, dopo aver realizzato più di 70 pagine di storyboard. Il soggetto è un adattamento della sequenza con il fantasma di Marley ne Il canto di Natale di Charles Dickens.

 

 

Fonte: Comicosity