Il lungometraggio animato in computer grafica Capitan Harlock del 2013, realizzato con un budget di 30 milioni di dollari, ne ha incassati in tutto il mondo circa 17, risultando così un flop clamoroso. Il Paese in cui la pellicola ha totalizzato il miglior risultato al botteghino è stato l’Italia, dove il film ha guadagnato più di 6 milioni e mezzo di dollari, ovvero più di un terzo dell’incasso globale.

Non ci sono notizie ufficiali su un nuovo progetto dedicato al celebre pirata dello spazio creato da Leiji Matsumoto, ma in Giappone sta per uscire il primo volume di una nuova edizione del manga originale con cui è nato il personaggio. Sul sito di uno dei rivenditori è apparsa una descrizione contenente la frase “Al momento, la lavorazione di un live-action prodotto da America e Italia sta procedendo”. La descrizione è uguale sui siti di tutti i rivenditori, fatta eccezione per questa frase assente, che però è stata trovata anche nella cache di un’altra pagina Internet.

C’è davvero un progetto di questo tipo in fase di sviluppo? A quanto pare le fonti ufficiali non vogliono ancora diramare nulla al riguardo, perciò non rimane che attendere ulteriori sviluppi.

 

 

Fonte: Anime News Network