Dal suo profilo Facebook personale, Roberto Recchioni ha annunciato la presentazione in anteprima di Monolith vol. 1: Primo tempo, prima parte del fumetto da lui sceneggiato insieme a Mauro Uzzeo per i disegni di Lorenzo “LRNZ” Ceccotti, all’imminente Lucca Comics & Games 2016.

Monolith ha ispirato un omonimo film diretto da Ivan Silvestrini, con Katrina Bowden nel ruolo della protagonista, presentato lo scorso agosto alla XVII edizione dell’Horror Channel FrightFest di Londra.

Di seguito trovate il post originale di Recchioni e alcune immagini del fumetto.

 

Monolith vol. 1: Primo tempo, copertina di LRNZNe abbiamo parlato per un sacco di tempo.

Ora è reale. A Lucca Comics & Games sarà presentato in vendita in ANTEPRIMA assoluta (significa che il volume arriverà nelle librerie e nelle fumetterie solo alcuni mesi dopo) il primo volume di MONOLITH.

Il primo tempo di questa storia che ormai mi segue da parecchi anni.

AI testi, oltre al sottoscritto, Mauro Uzzeo e ai disegni quel mostro di Lorenzo Ceccotti.

Monolith è un progetto inedito per la SBE e il fumetto italiano in genere, essendo una storia che è stata sviluppata in parallelo sia nel linguaggio del fumetto che in quello cinematografico (per i tipo di Sky e Lock & Valentine). Prima che me lo chiediate: no, ancora non so quando uscirà il film, per ora è stato presentato al Fright Fest londinese dove ha ricevuto un’ottima accoglienza.

Ah, sì: ogni condivisione riceverà un “grazie” grande da parte nostra.

Monolith vol. 1: Primo tempo, anteprima 01

Monolith