Cresce il bottino di edizioni variant targate Sergio Bonelli Editore, da accaparrarsi all’imminente Lucca Comics & Games 2016. Dopo le copertine di Zerocalcare per Dylan Dog 361: Mater DolorosaSimone Bianchi per Dampyr 200: La legione di Harlan DrakaSara Pichelli e Giovanna Niro per Orfani – Juric 1: Il fiore del male, andiamo a scoprire quelle degli altri mensili proposte alla fiera toscana.

Morgan Lost festeggia un entusiasmante anno di vita editoriale con il numero 14 della serie, intitolato: Una vita perfetta (di Claudio Chiaverotti e Max Bertolini). La copertina variant è firmata da un’artista di fama internazionale come Giulio De Vita, ammirato recentemente all’opera sul quarto Tex Romanzi a Fumetti: Sfida nel Montana (testi di Gianfranco Manfredi).

Morgan Lost 14, copertina variant di Giulio De Vita

 

Non poteva mancare in lista Tex 673: Il segno di Yama, primo capitolo di una lunga saga dove Mauro Boselli e Fabio Civitelli rispolverano alla grande il figlio di Mefisto. Per l’occasione proprio Civitelli ha voluto omaggiare i fan di Aquila della Notte con una copertina che rappresenta un dettaglio del poster in omaggio con l’albo.

Tex 673: Il segno di Yama, copertina variant di Fabio Civitelli

 

Dulcis in fundo, Zagor 615: Zenith 666 (di Luigi Mignacco e Luigi Piccatto), un volume speciale, dedicato a Tiziano Sclavi, autore che ha dato molto al Re di Darkwood prima di creare Dylan Dog. Il copertinista ufficiale della collana – colui che da questo numero sostituisce il maestro Gallieno Ferri – Alessandro Piccinelli, ha realizzato l’illustrazione del poster in allegato, di cui la variant propone un dettaglio.

Zagor 615: Zenith 666, copertina variant di Alessandro Piccinelli

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore