Il recente lancio della linea New Riverdale – al debutto questo mese anche in Italia per Edizioni BD – non è l’unica reinvenzione dell’universo narrativo classico della Archie Comics: l’anno prossimo il canale The CW trasmetterà infatti Riverdale, la serie televisiva che presenterà i personaggi in una versione più oscura e moderna.

La casa editrice proporrà in concomitanza con il debutto del telefilm una nuova testata a fumetti che debutterà con un albo autoconclusivo, ambientato dopo il primo episodio della serie TV, con la gang di Archie alle prese con un omicidio, un affare scandaloso e un enigma: Jughead è diventato allergico agli hamburger!

Il fumetto sarà scritto da Roberto Aguirre-Sacasa, showrunner della serie, con i disegni di Alitha Martinez (Iron Man, Batgirl). Lo sceneggiatore ha dichiarato:

 

La possibilità di esplorare il mondo di Riverdale in un fumetto – la forma in cui è nato inizialmente Archie, la sua città natale, il popolare triangolo amoroso – non è qualcosa che potevamo ignorare.

Credetemi, queste storie saranno importanti e, da fan della serie televisiva, qui potrete scoprire un livello più profondo che aggiungerà conflitto e dramma agli episodi TV.

Se siete fan dei fumetti Archie Comics, questa serie offrirà comunque ottime storie ambientato nell’universo televisivo. Io e gli altri autori televisivi stiamo trattando il fumetto con la stessa cura riservata al piccolo schermo, così da creare un’unica linea narrativa compatta.

 

 

 

Fonte: Comic Book Resources