Star Comics porta in Italia Leonid, la graphic novel scritta da Frederic Brrémaud, disegnata dal nostro Stefano Turconi – presente allo stand della casa editrice perugina a Lucca Comics & Games 2016 – e pubblicata originariamente dai cugini d’oltralpe di Soleil.

Di seguito trovate la sinossi e la preview sfogliabile del volume unico – corrispondente al 9° numero della collana Graphic Novel – che verrà presentato in anteprima all’imminente kermesse toscana; in seguito sarà reso disponibile in fumetteria, libreria e Amazon da mercoledì 23 novembre.

 

Leonid vive in campagna, dove si alternano case e campi, e i gatti selvaggi e delle fattorie convivono con i gatti domestici. Leonid non è più un cucciolo, ma nemmeno un gatto adulto. Avrebbe una confortevole cuccia, una vita ideale, ma qualcosa turba l’oasi di pace, quando alla fattoria in fondo alla strada degli agnellini fanno una brutta fine. Fino a quando il colpevole non sarà trovato, l’anziano fattore decide di liberare i cani. E questo significa che nessun gatto è più al sicuro…

Una storia adatta a tutte le età, emozionante, al contempo divertente e spaventosa, con i testi dell’esperto sceneggiatore Frederic Brremaud, e l’arte “felina” del maestro Stefano Turconi.

 

SFOGLIA L’ANTEPRIMA

 

Leonid, copertina di Stefano Turconi

 

GRAPHIC NOVEL 9 – LEONID

Autori: Frederic Brrémaud, Stefano Turconi

Formato: 17 x 24 cm, B., 96 pp, col., cover con alette, € 10,00

Uscita: 23 novembre