A gennaio 2017 potremo leggere il primo team-up tra due icone delle strip americane: Dick Tracy e The Spirit. L’artista del detective dal fedora giallo, Joe Staton, ha confermato la notizia che era già in circolo nel settore da almeno un mese, in particolare allo scorso New York Comic Con.

 

Will Eisner ha preparato il terreno per il fumetto d’avventura e poliziesco. […] Con Dick Tracy, Mike Curtis ha realizzato crossover per un sacco di personaggi differenti e sviluppato un certo multiverso fumettistico. […] Di solito erano brevi crossover, ma questa volta avevamo intenzione di fare le cose davvero in grande e in continuity sia con Dick Tracy che con The Spirit.

 

A parte questa dichiarazione, Staton non ha rilasciato ulteriori dettagli sul progetto. L’autore collabora con la Charlton Neo, un nome leggendario per una nuova realtà editoriale d’oltreoceano. La casa editrice ha già riportato in vita alcuni protagonisti di titoli della storica Charlton, di cui la DC Comics non aveva acquistato i diritti negli anni ’80. Attualmente è al lavoro su E-Man, la serie da lui creata insieme a Nicola Cuti nel 1973.

 

Dick Tracy e The Spirit

 

 

Fonte: ComicBook