Justice League vs. Suicide Squad, artwork di Jason FabokLa DC Comics ha annunciato il primo grande evento dell’era Rebirth: Justice League vs. Suicide Squad, miniserie in sei parti scritta da Joshua Williamson e illustrata da Jason Fabok.

La storia che metterà il superteam DC composto da Superman, Batman, Wonder Woman, Flash, Aquaman, Cyborg e le due Lanterne Verdi Simon Baz e Jessica Cruz contro la Task Force X governativa guidata da Amanda Waller – nella quale militano Harley Quinn, Deadshot, Capitan Boomerang, Killer Croc, El Diablo, Incantatrice, con il supporto operativo di Rick Flag e Katana – coprirà dicembre 2016 e gennaio 2017, con due uscite il primo mese e le restanti quattro nel secondo (con una periodicità settimanale).

Non è tutto, la miniserie avrà dei tie-in: Suicide Squad #9 – 10 e Justice League #12 – 13. La trama ruoterà attorno al Cavaliere Oscuro che affronterà la Waller, mettendo in discussione l’utilità della Suicide Squad in un mondo già difeso da svariati eroi, come ha sottolineato Williamson:

 

Batman deciderà di mettere fine alla Squad. Questa è una storia di cui alla DC si parla da tempo, anche da prima del mio arrivo.

 

Tra le nuove “reclute” della Suicide Squad vi sarà anche Killer Frost, sulla quale lo sceneggiatore ha aggiunto:

 

Daremo molto spazio a lei e al suo punto di vista in questo evento. Credete nelle seconde possibilità? Penso che questa sia una grossa parte della natura stessa di Rebirth.

 

Gli eventi che scaturiranno dalla miniserie avranno importanti conseguenze, soprattutto in relazione al lancio della nuova serie Justice League of America – fissato per febbraio 2017 – la cui storia prenderà il via in maniera diretta dalla conclusione di Justice League vs. Suicide Squad.

tutto su rebirth

 

 

Fonte: WSJ