La scorsa settimana The Pokémon Company International ha annunciato il lancio di una nuova serie di cortometraggi animati intitolata Pokemon Generations, con episodi della durata dai 3 ai 5 minuti che saranno pubblicati su YouTube. Ogni venerdì verranno presentati 2 nuovi episodi, per un totale di 18 puntate in totale.

Pokémon Generations racconterà storie ambientate nelle prime sei generazioni di videogiochi della saga. Questa la sinossi ufficiale:

Pokémon Generations tornerà a concentrarsi su ogni generazione di videogiochi della serie Pokémon, approfondendo maggiormente la trama dei giochi e presentando meglio i personaggi e i Pokémon. Visitate ogni regione, da Kanto a Kalos, per rivivere il mondo dei Pokémon come mai prima d’ora!

 

La serie animata principale va in onda da 19 anni e conta ormai quasi 1.000 episodi e 20 lungometraggi cinematografici. Nel 2013 è stata inoltre realizzata una miniserie in 4 parti intitolata Pocket Monsters: The Origins, in cui veniva raccontata la trama dei primi giochi della serie: Rosso, Blu e Verde. Dopo Origins, Generations è il secondo progetto animato che non abbia per protagonista Ash e sia ambientato in una continuity differente dal longevo anime.

Qui sotto potete vedere il trailer e i primi due episodi della serie in italiano. L’avventura mostra il viaggio di Rosso e Pikachu attraverso le sei regioni delle diverse generazioni videoludiche, collegandosi direttamente a una schermata di gioco e riprendendo le colonne sonore dei diversi videogiochi.

L’inseguimento ha invece per protagonista l’agente Bellocchio della Polizia Internazionale, alla ricerca di informazioni per poter catturare Giovanni, il capo del Team Rocket.

 

Pokémon Generations

 

 

Fonte: Anime News Network