L’ottobre stellare di Panini Comics ci porta varie proposte interessanti. Continuano le serie regolari di Darth Vader e Star Wars, con due numeri segnati da altrettanti eventi speciali: nella prima giungono a compimento le avventure di Kanan, con il capitolo finale dedicato al personaggio di Star Wars Rebels; la seconda contiene invece il primo annual dedicato alla collana ammiraglia, con una storia a carattere Imperiale firmata da Kieron Gillen.

A tutto questo si aggiunge l’adattamento a fumetti tutto italiano de Il Risveglio della Forza è c’è spazio anche per un volume della linea LegendsColpo Ribelle, l’ultima serie realizzata da Dark Horse per l’universo di Star Wars. Buona lettura!

 

risveglio-della-forza-paniniSTAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA

Autori: AA.VV.

3 novembre

• 20,5×28, B., 80 pp., col.

• Euro 4,50

Contiene: Star Wars Episode VII GN: The Force Awakens

ASPETTANDO ROGUE ONE…

Nuove ombre oscure sono sorte dalle ceneri dell’Impero, e ora si stagliano minacciose su tutto l’Universo… L’unica speranza per i Ribelli guidati dalla Principessa Leia è ritrovare Luke, l’ultimo Jedi, scomparso da tempo. L’adattamento a fumetti de Il Risveglio della Forza di Igor Chimisso e Matteo Piana, pensato per un pubblico più giovane e amato anche dai più grandi!

 

 

Darth Vader #16, di Kieron Gillen e Salvador Larroca - MarvelDARTH VADER 15

Autori: Kieron Gillen (S), Salvador Larroca (D), Greg Weisman, (S), Pepe Larraz (D)

27 ottobre

• 17×26, S., 48 pp., col.

• Euro 2,90

Contiene: Darth Vader #16, Kanan, The Last Padawan #12

Il pianeta Shu-Torun è in rivolta e Darth Vader è stato incaricato di guidare una spedizione militare per riportare la pace. In più, il capitolo conclusivo delle avventure del Padawan Caleb Dume, ovvero l’eroe ribelle Kanan Jarrus! 

 

 

Star Wars Annual #1STAR WARS 16

Autori: Kieron Gillen (S), Angel Unzueta (D), Gerry Duggan (S), Phil Noto (D)

13 ottobre

• 17×26, S., 56 pp., col.

• Euro 3,30

Contiene: Star Wars Annual #1, Chewbacca #3

La spia ribelle Eneb Ray si è infiltrata su Coruscant, lavorando sotto copertura nella burocrazia Imperiale. Il suo compito è salvare dei senatori che appoggiano la causa Ribelle! Chewbacca, invece, dovrà vedersela con gli imperiali su Andelm IV!

 

 

STAR WARS: COLPO RIBELLE

Autori: Matt Kindt (S), Marco Castiello (D)

Ottobre • 17×26, B., 96 pp., col. • Euro 12,00

Contiene: Star Wars: Rebel Heist #1/4

 

Star Wars: Rebel Heist, copertina di Adam Hughes