Nuovo Mondo, la terza stagione di Orfani, va in archivio con Il terrore, uscito lo scorso 14 settembre in edicola. Come vi abbiamo accennato nella recensione di Hardcore, la Terra Promessa riserva un’amara sorpresa per Rosa e i suoi compagni. Usciti dalla prigione nota come il Pozzo, Nuovo Mondo resta un luogo lontano e inaccessibile per tutti i profughi clandestini, nonostante la libertà conquistata; questo perché si trovano soltanto sulla sua inospitale luna.

Orfani - Nuovo Mondo 12: Il terrore, anteprima 01La lotta tra lo schieramento capeggiato dalla figlia dell’ex Pistolero e quello guidato dalla presidentessa Jsana Juric diventa lotta di classe tra predestinati e reietti, in cui la fede sopravanza la vita e il fine l’uomo. Obbiettivi e credo degenerano in un fondamentalismo in grado di ottenebrare la mente e giustificare massacri.

Roberto Recchioni fa compiere l’ultimo estremo passo verso il buio alla sua protagonista: la ribelle, come anticipa il titolo, diventa infatti una terrorista con tanto di bandi...