In Ch-Ch-Changes, la consueta rassegna che Rich Johnston del portale fumettistico Bleeding Cool dedica ai cambiamenti in corsa sulle pubblicazioni di Marvel e DC Comics, spunta una bella sorpresa per gli appassionati dei lavori di Mirka Andolfo, autrice di Sacro/Profano e ControNatura.

La disegnatrice napoletana è stata infatti chiamata dalla Casa delle Idee su una delle sue collane più importanti: Ms. Marvel, creata da G. Willow Wilson e Adrian Alphona e vincitrice allo scorso Festival di Angoulême del premio come Miglior serie.

 

 

Il numero #12 della testata era stato inizialmente attribuito al disegnatore Takeshi Miyazawa, ma sarà proprio la Andolfo – alla sua prima esperienza alla Marvel, ma già nota oltreoceano grazie al suo lavoro su DC Comics Bombshells – a occuparsene.

Abbiamo contattato l’artista per una dichiarazione esclusiva in merito a questo grande passo per la sua carriera:

 

Sono estremamente felice di questa nuova possibilità. Sebbene il mio lavoro in DC Comics mi impegnasse molto (e continua a impegnarmi molto ancora oggi, con sempre più soddisfazione! Amo lavorare su Bombshells…), quando Marvel mi ha chiesto di disegnare Ms. Marvel, personaggio che ho anche apprezzato da lettrice, ne sono stata entusiasta. Non potevo dire di no!

 

Scritto da G. Willow Wilson e disegnato da Mirka Andolfo, Ms. Marvel #12 uscirà negli Stati Uniti il prossimo novembre.

tutto su civil war II

tutto su marvel now

 

 

Fonte: Bleeding Cool