La corsa di X-Men ’92 continua e il cast continua ad allargarsi. Del resto non c’è da sorprendersi che una serie che si prefigge l’obiettivo di rinverdire le atmosfere, i temi e le trame delle saghe mutanti degli anni 90 abbia un parco vastissimo di personaggi e storie a cui attingere. Gli autori Chris Sims e Chad Bowers si assicurano però di riproporre ogni cosa fedelmente in termini di atmosfera e spirito, ma allo stesso tempo di essere originali nei concetti e nelle trame. Una formula che intendono applicare anche alle future guest star della loro serie, incluso un grande avversario che sta per comparire anche sulle loro pagine: Apocalisse!

Nel corso di un incontro virtuale con i lettori sulle pagine di Comic Book Resources, i due autori fanno il punto della situazione sulla serie e ci offrono qualche anticipazione ciò che verrà.

 

Chris Sims –  La reazione al cameo degli X-Men 20909 è stata entusiasta. Se dovessimo essere precisi, la risposta complicata sarebbe che provengono dal 2099 del ‘92niverse, ma credo che siano abbastanza simili da poterli considerare l’equivalente dei personaggi che conoscevate nella loro serie a fumetti. Sicuramente li rivedremo e ci ricollegheremo a loro, senza che debbano passare altri 83 anni!

X-Men '92 #7, anteprima 01

Chad Bowers – Presto ne sapremo di più sugli Iniziati, un gruppo di ricchi e potenti giovani mutanti riuniti dal misterioso Gamesmaster, che li ha sfidati a distruggere gli X-Men. Attualmente il gruppo è composto da Fabian Cortez, Shinobi Shaw, Trevor Fitzroy e dai Gemelli Fenris: Andrea e Andreas Von Strucker.

X-Men '92 #7, anteprima 02Ognuno di loro è una figura spregevole a modo suo, l’antitesi di ciò che significa essere un X-Man, e tutti sono impazienti di scoprire per chi lavora il Gamesmaster e vincere il trofeo finale… pur non sapendo di cosa si tratta. La triste verità è che proverebbero a uccidere gli X-Men in ogni caso. Il Gamesmaster non ha fatto altro che trasformare il tutto in una competizione.

Sims – Jubilee è in una posizione interessante nella nostra serie. Le due cose che abbiamo fatto alla fine della scorsa miniserie sono state la riapertura della scuola da parte degli X-Men (cosa che ci ha permesso di introdurre i personaggi di Generation X e X-Statix) e la promozione di Jubilee al rango di X-Man vero e proprio.

Tuttavia è ancora molto giovane, quindi ora che spuntano nuovi teenager come Chamber, Monet e perfino Dead Girl, sarà con loro che legherà di più e stringerà amicizia. Questo fa di lei una sorta di ponte tra i due gruppi, collegando le due realtà.

Non la vedrete a lezione, in quanto si è già guadagnata un posto in squadra, ma di sicuro la vedrete passare del tempo con gli altri teenager… e magari restare coinvolta anche in un triangolo sentimentale o due.

X-Men '92 #7, anteprima 03Bowers – Mi piacciono molto i numeri “tranquilli”, dove ci sono soltanto personaggi che parlano tra loro o scene di vita quotidiana. Io stesso adoravo quei numeri da lettore e mi piacerebbe davvero fare qualcosa del tipo “una serata fuori con Gambit e Rogue”, o “una tipica giornata di lavoro del Professor Henry McCoy”, ma in tutta onestà… Fabian Nicieza e Scott Lobdell facevano già questo tipo di storie negli anni 90 e per quanto io e Chris ci sforzassimo, le nostre versioni di quelle storie non sarebbero mai state all’altezza di quelle che leggevamo all’epoca.

Sims – Non so fino a che punto possiamo spingerci nei dettagli, ma posso dirvi che quando Apocalisse tornerà, lo farà in un modo che non penso sia stato mai fatto prima. Alcuni indizi sono già presenti alla fine della miniserie e altri li abbiamo seminati tramite le Askani nel numero #5 della serie. Tutto convergerà in un modo che ci mostrerà Apocalisse sotto una luce nuova e sorprendente, ma comunque fedele a ciò che i lettori si aspettano da una saga d’azione in puro stile anni 90.

Bowers – Esattamente. Non mi sorprenderei troppo se l’anno prossimo vedessimo circolare parecchie t-shirt con sopra scritto: “Apocalisse aveva ragione”.

 

TUTTO SU X-MEN ’92 – LEGGI ANCHE:

 

tutto su marvel now

 

 

Fonte: CBR