Difficile immaginare che la morte di un personaggio possa essere il punto di partenza di una sua serie personale, eppure è esattamente quello che accade a Hobie Brown, meglio noto come Prowler: ucciso dalla nuova Electro sulle pagine di Amazing Spider-Man, torna in scena grazie all’evento ragnesco Clone Conspiracy proprio come clone al servizio dello scienziato pazzo noto come Sciacallo.

 

 

Il suo esordio è quindi come inconsapevole assistente di un folle criminale, ma il team creativo di Sean Ryan e Jamal Campbell ha in mente molto altro per lui sulle pagine di Prowler, la serie Marvel NOW! che prenderà il via a dicembre. Ryan traccia le coordinate della nuova testata e allude al futuro del personaggio:

 

Prowler #1, copertina di Travel Foreman

Hobie crede in ciò che lo Sciacallo e la sua compagnia, la NEW U, stanno facendo, e pensa di fare parte della fazione giusta. Ma è una situazione in cui si è trovato spesso in passato. Parliamo di un personaggio che ha avuto molte vite dopo la sua prima apparizione negli anni 60. Spesso pensa di avere   trovato un posto a cui appartenere, ma raramente riesce a restare nella stessa posizione a lungo. Qualcosa del genere accadrà anche stavolta.

Dan Slott ha fatto un ottimo lavoro nel rendere Hobie una parte importante del cast di supporto di Peter Parker in tempi recenti. È stato messo in una posizione di fiducia, lavora per Peter e indossa il costume quando Peter non può farlo, ha un ruolo importante. Hobie deve lottare con il suo passato e affrontare il suo senso di colpa, un elemento che Dan ha già esplorato e che noi riprenderemo.

Ma almeno all’inizio della storia, Hobie non si trova in un luogo moralmente compromesso. Dal suo punto di vista, gli eventi di Amazing Spider-Man #17 appaiono molto diversi rispetto a come li vede il lettore. Ha fatto irruzione nella NEW U ed è stato ucciso da Electro. Se Lo Sciacallo lo avesse voluto morto, Hobie sarebbe rimasto morto. Il fatto che invece lo abbia riportato in vita deve significare qualcosa… un pensiero che influenza drasticamente la sua mente a questo punto.

The Prowler #1, anteprima 01Prowler crede di far parte della squadra giusta. Crede in ciò che lo Sciacallo cerca di fare ed è convinto di agire per il bene di tutto il mondo. Non è preda di troppi conflitti. La NEW U agisce per il bene, ma Hobie sa anche quanto possano essere volubili i criminali, quindi si assume il compito di tenere gli occhi aperti. All’inizio della serie, lo Sciacallo assegna a Prowler una missione speciale. Qualcuno cerca di hackerare i server dello Sciacallo e Prowler dovrà scoprire di chi si tratta e fermarlo.

Le nostre prime cinque uscite sono tutte collegate a Dead No More, quindi la presenza dello Sciacallo è incombente. Il nemico principale sarà però la nuova Electro. È stata lei a uccidere Prowler, quindi la tensione sarà molto alta. Ora che Hobie è il nuovo prediletto dello Sciacallo, si scatenerà una lotta di potere molto interessante tra i due.

In aggiunta a questo, Prowler dovrà combattere contro se stesso, sia mentalmente, sia fisicamente. Più si dimostra abile nel suo lavoro per la NEWU, più lo Sciacallo si fiderà di lui, e più cose Hobie scoprirà sulla sua operazione, sui suoi esperimenti e su cosa faccia in realtà.

The Prowler #1, anteprima 02Di conseguenza, Hobie potrebbe scoprire alcune cose che sarebbe meglio non scoprire, alcune verità difficili da accettare sulla scienza che lo ha riportato in vita e che metteranno in discussione la moralità di ciò che sta facendo. Sempre che abbia ancora una moralità.

Per di più, in quanto nuovo clone, Prowler ha bisogno di medicazioni regolari per evitare che il suo fisico ceda. La partecipazione alle missioni gli impedisce di ricevere queste medicazioni regolarmente e il suo corpo clonato inizia a cedere.

Questa serie a fumetti sarà folle: un clone di Hobie Brown deve fermare un hacker clandestino a San Francisco, ma nel frattempo le molecole del suo corpo iniziano a sfaldarsi. Stiamo parlando di un’avventura fantascientifica di alto livello. Roba che scotta!

 

TUTTO SU THE CLONE CONSPIRACY – LEGGI ANCHE:

 

tutto su civil war II

tutto su marvel now

 

 

Fonte: CBR