Sono giorni neri per Natasha Romanoff: tutti i suoi alleati di un tempo, nonché coloro su cui poteva contare per ottenere protezione, sono ora nemici e le danno la caccia, agenti dello S.H.I.E.L.D. compresi. È il momento peggiore, quello in cui gli elementi più oscuri del passato della Vedova Nera, legati ai giorni della Stanza Rossa, riaffiorano. E la sua nemesi attuale, Weeping Lion, si assicurerà di sfruttarli al massimo per distruggerla.

A concepire questa vera e propria ordalia per la spia suprema dell’Universo Marvel è l’inossidabile team creativo di Mark Waid e Chris Samnee, che dalle pagine del sito ufficiale dell ci offre qualche rivelazione sul futuro tutt’altro che roseo che attende la Vedova Nera sulle pagine di Black Widow.

 

Black Widow #7, copertina di Chris SamneeChris Samnee – Vedrete un nuovo ruolo per Natasha, ora che è passata finalmente al contrattacco con Weeping Lion, il criminale che l’ha ricattata nei primi sei numeri. Inoltre alzeremo il sipario su alcune delle prime missioni svolte da Nat per la Stanza Rossa, per dimostrare fino a che punto ha padroneggiato l’arte dello spionaggio. Di sicuro la situazione attuale la rende furibonda, ma Natasha sa come mantenere la concentrazione sulla missione da compiere. Aggiungo inoltre che ci sono un paio di guest star del passato di Nat che non vedevo l’ora di inserire nella serie e che arriveranno molto presto.

Mark Waid – La parola chiave dell’arco narrativo attuale è “trasparenza”. Niente più segreti. Le azioni passate della Vedova sono tornate a tormentarla in modo devastante e ora Natasha dovrò aiutare gli altri a subire una sorte simile. Le “aspiranti Vedove” addestrate nella Dark Room imperversano per il mondo e toccherà a Natasha dare loro la caccia.

Chris Samnee – Lavorare su questa serie richiede molto tempo, ma è fantastico avere qualcuno come Mark con cui confrontarsi. Abbiamo lavorato insieme molto bene in passato, ma ciò che abbiamo fatto prima è molto diverso da ciò che stiamo realizzando ora con Black Widow. Su Daredevil, potevo inserire qualche contributo qua e là, ma in ultima analisi era chiaro che stavo soltanto collaborando a raccontare la storia di Mark. In Black Widow ci siamo essenzialmente scambiati di ruolo: io mi occupo principalmente della storia, Mark e il nostro editor Jake Thomas mi impediscono di finire fuori pista e si assicurano che tutto proceda in una direzione entusiasmante, poi Mark completa l’opera con i suoi dialoghi taglienti una volta terminate le tavole.

Chris Samnee – Se Nat fosse in rapporti migliori con lo S.H.I.E.L.D., o con un certo miliardario, playboy e filantropo, potrebbe prepararsi meglio all’inevitabile scontro con la Reclusa, la sua nemesi attuale: ma tutti i ponti alle sue spalle sono stati bruciati. Di certo non vorrei essere nei suoi panni al momento.

Mark Waid – Per essere ancora più sintetici: *non* riuscirà a prepararsi allo scontro!

 

TUTTO SU BLACK WIDOW – LEGGI ANCHE:

 

tutto su civil war II

tutto su marvel now

 

 

Fonte: Marvel