Leonardo Romero torna a lavorare sul Doctor Strange di Jason Aaron, in sostituzione di Chris Bachalo. Dopo aver prestato la sua matita a un capitolo del primo ciclo narrativo, Gli ultimi giorni della magia, ha ora la responsabilità di dare il via al secondo, intitolato Blood in the Aether, che vedrà il ritorno del Barone Mordo e di tanti altri avversari storici dello Stregone Supremo.

 

Doctor Strange #11, bozzetti di Leonardo Romero

Doctor Strange #11, bozzetti di Leonardo Romero

Lavorare con Jason Aaron su Gli ultimi giorni della magia è stata un’esperienza molto interessante. Sono un fan del suo lavoro e lo seguo da lettore su molti fumetti. Quindi, avere l’opportunità di disegnare una sua serie è stato un divertimento, ma anche fonte di discreto nervosismo. Questa seconda volta, sono più rilassato.

Nonostante sia un supereroe, il Dottor Strange vive delle storie molto diverse dagli altri personaggi del genere. Il fatto che Stephen sia uno stregone apre molte possibilità al personaggio e, di conseguenza, al disegnatore che si occupa di lui. Alleati, nemici, problemi che deve affrontare sono davvero diversi dalle situazioni in cui si trovano gli altri eroi e danno l’occasione di disegnare un sacco di cose inaspettate, sia per me che per i lettori. La cosa, ovviamente, è motivo di grande fascino, per un artista.

Dopo Gli ultimi giorni della magia, il Dottore è sull’orlo del precipizio, provato sia nell’aspetto che emotivamente. Il suo potere è molto ridimensionato e non è più in grado di fare cose che riteneva normali fino a poco prima, oppure gli richiedono molta più attenzione e fatica. Visivamente, ci appare stanco, quasi impacciato e nemmeno il suo umore è granché, stressato e più irascibile del solito.

Cosa rimane di lui? La sua iconica camicia blu, anche se i suoi abiti sono molto meno pomposi del solito. Nella storia che ci attende, vedremo Wong e Zelma, come nel primo ciclo, ma anche un personaggio di cui non posso ancora dirvi nulla. E scommetto che sarà una sorpresa per tutti quanti.

 

TUTTO SU DOCTOR STRANGE – LEGGI ANCHE:

 

tutto su civil war II

tutto su marvel now

 

 

Fonte: Marvel