Kelly Thompson torna a parlare di Hawkeye, la nuova serie dedicata a Kate Bishop, anche nota come Occhio di Falco. Ecco cos’è emerso di nuovo sul conto della giovane arciera che raccoglie, questa volta in maniera del tutto indipendente, il testimone da Clint Barton.

 

 

La sceneggiatrice ha preso le mosse dalla nuova occupazione della signorina Bishop: quella di investigatrice privata.

 

Hawkeye #1, copertina di Julian Totino TedescoMi piace molto il nuovo lavoro di Kate, dato che è un modo per far fruttare economicamente le sue abilità, in maniera da guadagnarsi da vivere e non dover più contare sul suo ricco padre. Inoltre le sue doti principali, buon occhio, riflessi veloci, abilità nel cogliere i dettagli in fretta, sotterfugi e capacità di passare inosservata, sono decisamente congruenti alla professione. Il fatto che lei lo faccia in modo da aiutare chi ha bisogno e essere, quindi, un’eroina, è la ciliegina sulla torta.

Sono un fan delle città che nelle storie sono capaci di diventare un vero e proprio personaggio aggiunto e spero proprio che riusciremo a dare questo ruolo alla nostra Los Angeles. Il nostro disegnatore, Leonardo Romero, sta facendo un lavoro meraviglioso nel mescolare gli edifici della Los Angeles reale con le atmosfere noir di un passato non troppo lontano. Il risultato è una Venice Beach a metà fra realtà e finzione.

A Los Angeles, Kate incontrerà decisamente altri eroi, anche se non ce ne sono tanti come a New York e, certamente, non ci sono molti investigatori che siano anche tizi in costume. Per quanto riguarda invece i suoi nemici, posso dirvi che il suo primo caso la vedrà sulle tracce di un cattivone piuttosto grottesco e peculiare, dopodiché la vedremo scavare, strato dopo strato, nella mala californiana, fino a incontrare colui che, forse, diverrà la sua arcinemesi.

 

Riguardo ai comprimari della serie, Kelly Thompson conferma di volerci mostrare America Chavez, che ha con Kate un rapporto a metà tra l’amichevole e il romantico, e aggiunge che vedremo apparizioni dei compagni di avventure della giovane Occhio di Falco già noti dalle storie di Matt Fraction: il detective Caudle, Marcus e Finch. Anche Clint potrebbe fare un’apparizione. In più, tanti personaggi nuovi.

 

Lavorare con Leonardo Romero è come essere immersi in una costante corrente di spettacolarità che mi travolge direttamente dalla mia casella di posta. Lo trovo meraviglioso nel design dei personaggi come nella costruzione del mondo in cui si muovono. Il suo stile è un po’ più realistico e terra terra di quanto si veda di solito nelle storie di supereroi, cosa perfetta per Kate e le sue avventure metropolitane.

Inoltre, abbiamo con noi la sorprendente Jordie Bellaire ai colori e, per me, questi due artisti insieme non sono altro che una coppia da sogno. Sono davvero complementari ed entrambi sinceramente entusiasti da questa intesa. Quando due così si incontrano è una specie di magia e io sono solo fortunata a essere qui per goderne i frutti.

 

Infine, una promessa. In mezzo alle sue indagini e alla misteriosa missione personale che porterà Kate a chiarire molto del suo passato e delle questioni ancora aperte nella sua vita, vedremo Occhio di Falco al centro di un triangolo amoroso. Non sappiamo di che genere e con chi, ma la Thompson ci assicura che Kate se lo merita. In senso buono, perlopiù.

Hawkeye #1, bozzetti di Leonardo Romero

tutto su civil war II

tutto su marvel now

 

 

Fonte: Comic Book Resources