Alla Casa delle Idee, in questo momento, sarebbero molto felici se Ghost Rider fosse sulla bocca di tutti. Felipe Smith, co-creatore dell’ultima incarnazione del personaggio, ne ha parlato sia in chiave fumettistica, a pochi giorni del debutto della serie targata Marvel NOW!, che in chiave piccolo schermo, data la presenza di Robbie Reyes nel cast di Agents of S.H.I.E.L.D.

 

Ghost Rider #1, copertina di Marco ChecchettoSono davvero entusiasta dell’apparizione di Robbie Reyes in Agents of S.H.I.E.L.D. Non so di preciso cosa vogliano fare, dato che io mi occupo solo della serie a fumetti, che inizierà a novembre e che scriverò per le matite di Danilo Beyruth. Posso solo dirvi che i ragazzi dello show ABC stanno davvero facendo molta attenzione al materiale d’origine.

La Dodge Charger RT di Ghost Rider è identica a quella che avevo in mente quando ho creato l’ultima versione, mentre l’ultima inquadratura sembra la mia variant cover per il numero #1 della serie. Anche la giacca è grandiosa, una citazione precisissima. Sono molto felice, perché spesso ci sono differenze e grandi licenze nelle trasposizioni, ma è sempre bello quando c’è corrispondenza.

Gabriel Luna interpreterà Robbie Reyes e so che sta leggendo tutti i fumetti. Lorenzo James Henrie sarà invece Gabe, suo fratello minore. Credo che le scelte di Robbie, il suo comportamento e il rapporto con Gabe siano i punti chiave della definizione del personaggio che abbiamo creato. Non è solo questione di grandi poteri e di teschi in fiamme: il cuore della storia è la persona che Robbie è, definita dal legame con suo fratello.

Ghost Rider #1, anteprima 01Robbie è un ragazzo in difficoltà serissime che non molla mai, lavora duro e ha appena deciso di prendersi cura della persona a cui più vuole bene e che più ha bisogno di lui. Credo che, se manterranno questo genere di rapporto tra i due nella serie TV, la gente non solo si innamorerà del loro Ghost Rider, ma sarà interessata anche a vedere cosa succede nei fumetti. Cosa su cui conto.

Da novembre, la serie si chiamerà solo Ghost Rider e il suo numero #1 sarà un ottimo punto d’entrata per nuovi lettori. Una parte del cast visto sinora farà il suo ritorno e ci saranno nuovi personaggi. Inoltre, Robbie incontrerà per la prima volta alcuni altri eroi dell’Universo Marvel, a partire da Amadeus Cho, il nuovo Fichissimo Hulk.

Sono più o meno della stessa età e vengono da storie completamente diverse, con poteri e aspetto del tutto differenti. Non so se riusciranno a capirsi e si staranno simpatici a prima vista. Sono scettico. Non vedo l’ora di scoprire come reagirà la gente al loro incontro. Dopo Hulk, Robbie è destinato a fare la conoscenza di diversi altri tipi in costume.

TUTTO SU GHOST RIDER – LEGGI ANCHE:

 

tutto su civil war II

tutto su marvel now

 

 

Fonte: Comic Vine