Intervista a Chris Samnee su Comic Book Resources. Protagonista della chiacchierata assieme al disegnatore non potevano che essere Vedova Nera e la serie a lei dedicata, scritta a quattro mani assieme a Mark Waid. Nel primo arco narrativo, attualmente in corso negli Stati Uniti, il passato di Natasha Romanoff è tornato in qualche modo a galla e il suo futuro non sembra essere confortevole.

 

Black Widow #6, copertina di Chris Samnee

Black Widow #6, copertina di Chris Samnee

Credo che alcune delle migliori storie Marvel siano quelle che parlando del mondo attorno a noi. Natasha è da sempre compromessa con agenzie segrete e organizzazioni spionistiche, dal KGB allo S.H.I.E.L.D. e, un tempo, la Stanza Rossa, che l’ha addestrata. Pertanto aveva senso che la sua nemesi utilizzasse il suo oscuro passato contro di lei. Weeping Lion guida una società globale che si occupa di ricatti sulla base di informazioni segrete. Un problema non da poco che ha a che fare con la questione della privacy e della riservatezza.

Dopo il loro primo scontro, Weeping Lion porta i segni della battaglia, ma sembra si sia adattato alla nuova situazione, in cui Natasha pare essersi impadronita dell’organizzazione. Ora, la Vedova sta tentando di utilizzare le risorse acquisite per chiudere Dark Room, la nuova veste che ha preso la società che dirigeva il Progetto Vedova Nera e impedire che altre ragazzine subiscano il trattamento da lei ricevuto.

Si tratta di una questione terribilmente personale. Natasha vede se stessa in ognuna delle giovani reclute di Dark Room e farà qualunque cosa per evitare loro gli orrori che le aspettano. Si tratta di un nemico terribile: immaginate una dozzina di agenti come Vedova Nera, la spia più pericolosa sulla faccia della Terra, al di là di Nick Fury, al servizio dei cattivi.

 

Nell’organizzazione ci sono Recluse, direttrice del Progetto vittima del rancore per Nat sin da bambina, e sua madre, un tempo a capo di Stanza Rossa. Lo scontro con loro e il risorto progetto di addestramento vedrà moltissima azione e uno spettacolare scontro tra Anya e Natasha, promette Samnee.

 

Tra i nemici di Nat non ci sarà solo Dark Room. La Vedova ha dato ragione a un sacco di gente di avercela con lei e il fatto che ora sia a capo di Weeping Lion, che ha una storia di segreti di stato rubati e rivelati, non la mette in buoni rapporti con nessuno. S.H.I.E.L.D. compreso.

Tuttavia, niente Hydra, mi spiace. In questo momento, hanno troppo da fare con lei altre serie, ma sappiate che vedremo molti altri volti del sottobosco Marvel fare capolino molto presto. Ci sono un sacco di personaggi che, semplicemente, saremmo pazzi a non sfruttare in una storia di spionaggio internazionale come questa.

 

TUTTO SU BLACK WIDOW – LEGGI ANCHE:

 

tutto su civil war II

tutto su marvel now

 

 

Fonte: Comic Book Resources