Jessica Jones #1, copertina di David MackC’è grande attesa per il ritorno di Jessica Jones nei fumetti: l’eroina Marvel, non paga della carriera televisiva, si prepara a partire dal numero #1 della sua nuova serie personale con un team creativo d’eccezione, composto da Brian Michael Bendis e Michael Gaydos, vale a dire i suoi creatori.

E com’è ormai lecito aspettarsi in una serie firmata da Bendis, alcune realtà e certezze che credevamo incrollabili sul personaggio principale saranno sovvertite. Le pagine dell’albo d’esordio diffuse in anteprima nelle ultime ore ore ci mostrano una Jessica Jones… in carcere.

Proprio così: l’ex Vendicatore, investigatrice privata e moglie di Luke Cage deve averla fatta grossa, perché la sua entrata in scena nella serie al debutto quest’autunno la vede prigioniera del carcere di Ryker’s Island noto come The Cellar.

Trovano così conferma le enigmatiche parole di Bendis riguardo all’esordio della serie:

 

All’inizio della serie, il mondo è scoppiato in faccia a Jessica. Si trova nel luogo dove meno vi aspettereste di trovarla e scopriremo che tutti i suoi rapporti sono stati alterati. Lentamente, scopriremo perché. Mi piace l’idea di scrivere una storia di Jessica in cui dovremo dedurre noi stessi perché è accaduto tutto questo.

 

A mistero si aggiunge mistero quando, terminata la mirabolante evasione che la conduce fuori dal carcere. Jessica Jones si ritrova circondata da una folla di civili che la riconosce… e la acclama entusiasta! Qualunque cosa Jessica abbia commesso, le ha procurato l’ostilità dei potenti, ma l’ha resa anche un’eroina pubblica, almeno agli occhi della gente comune.

Con pochi semplici tratti e una manciata di dialoghi, Bendis ha già intavolato una situazione intrigante e foriera di colpi di scena per molti numeri a venire! Di seguito potete vedere le pagine in anteprima di Jessica Jones #1, albo in uscita a ottobre negli Stati Uniti.

TUTTO SU JESSICA JONES – LEGGI ANCHE:

 

 

tutto su civil war II

tutto su marvel now

 

 

Fonte: IGN