Anche per Extraordinary X-Men giunge l’appuntamento del primo Annual, realizzato da un team creativo diverso da quello regolare: l’albo di lunghezza speciale contiene due storie firmate da Ollie Masters e Brandon Montclare (Moon Girl and Devil Dinosaur) e da un parterre di artisti ospiti che include  Carlo Barberi, Walden Wong, Israel Silva e Rachelle Rosenberg.

I due autori hanno incontrato virtualmente i lettori sulle pagine di Comic Book Resources e hanno fornito alcune anticipazioni sulle storie con cui hanno contribuito all’albo, rispettivamente una incentrata su un gruppo di carcerati mutanti e un’altra che vede in azione la strana coppia formata da Moon Girl e Forge.

 

Extraordinary X-Men Annual #1, copertina di Victor Ibanez

Ollie Masters – Ho sempre avuto l’impressione che le figure dei prigionieri mutanti fossero importanti per gli X-Men. Ovviamente dipende dal mutante e dal crimine commesso, ma gli X-Men sono un gruppo nato per proteggere i mutanti, anche quelli che hanno commesso degli errori. Due dei prigionieri che compaiono in questa storia sono volti molto famigliari agli appassionati! Era da tempo che volevo scrivere una storia ambientata in una prigione e questa mi è sembrata un’ottima occasione per farlo. Ho proposto al mio editor vari racconti, ma questo si è distinto tra tutti.

Credo che in questa storia gli X-Men siano ancora un gruppo molto reattivo: reagiscono alla Nuvola Terrigena che investe la prigione e mette in pericolo i due carcerati mutanti. Ma ammetto che mi piacerebbe l’idea di una squadra di X-Men più proattiva, forse è qualcosa che esploreremo la prossima volta. Quanto alle mie preferenze personali, direi che lavorare su Wolverine (o meglio sulla versione di Vecchio Logan in questo caso) è stato molto emozionante. Ma del resto è il personaggio preferito di tutti… forse dovrei distinguermi dagli altri e scegliere un personaggio preferito più insolito!

Extraordinary X-Men Annual #1, anteprima 01Brandon Montclare – Devil Dinosaur può sicuramente causare dei guai quando non c’è Lunella a tenerlo d’occhio, ma forse la domanda migliore da farsi in questo caso è: chi terrà d’occhio Moon Girl? Credo che al grosso T-Rex rosso capiti più spesso di tirare fuori dai guai Lunella che non viceversa. Chissà se Forge sarà all’altezza di questa sfida…

Aggiungo che questo è solo l’inizio delle interazioni tra Lunella e i mutanti: Moon Girl svolgerà un ruolo nella miniserie IvX, in cui interagirà con entrambe le fazioni, quindi aspettatevi altre sue apparizioni. Del resto, Lunella è ancora furiosa con gli Inumani per gli effetti che la Nube Terrigena ha avuto su di lei. Il suo peggiore incubo è diventato realtà. Ma ha superato molte sfide, e questa è solo l’ultima in ordine di tempo. Considera Kamala Khan una sorta di sorella maggiore, ma non nutre troppo amore per gli altri Inumani: si identifica più con gli X-Men e con la loro situazione, avendo paura della Nuvola esattamente quanto loro.

Quando da ragazzino leggevo storie come Massacro Mutante avevo occhi solo per Wolverine, Ciclope e forse Tempesta, mentre i personaggi secondari come Forge, Nimrod o Callisto non mi interessavano troppo. Oggi invece sono più attirato dai personaggi meno conosciuti. Sono sempre i più interessanti e ho imparato ad apprezzarli. Forge è un partner perfetto per Moon Girl. Sono ingegneri ed entrambi vogliono neutralizzare la Nuvola Terrigena, ma provengono da due mondi molto diversi: fanno abbastanza scintille da rendere la loro storia molto vivace.

 

TUTTO SU EXTRAORDINARY X-MEN – LEGGI ANCHE:

 

tutto su civil war II

tutto su marvel now

 

 

Fonte: CBR