Le guerre non hanno mai una risoluzione facile… vale anche per le guerre civili, e soprattutto per Civil War II, il cui cammino verso la conclusione si sta rivelando più lungo e tortuoso del previsto. Il calendario delle uscite Marvel per la fine della miniserie firmata da Brian Michael Bendis e David Marquez diffuso in queste ore indica la data del 28 dicembre per l’uscita del capitolo finale della miniserie, il numero #8, otto settimane dopo la data indicata in precedenza, vale a dire il 2 novembre.

La pubblicazione della serie portante di Civil War II non è nuova ad alterazioni di vario tipo della tabella di marcia: nei mesi passati i lettori hanno visto il prolungamento del progetto di un numero (passando dalle 7 uscite previste nel piano originale alle 8 della struttura definitiva) e un ritardo dei numeri della fascia estiva, ufficialmente dovuti alla nascita del figlio del disegnatore, David Marquez.

Difficile dire quale sia la causa di questo nuovo slittamento, in quanto né la Marvel, né Bendis, né Marquez hanno finora diffuso un commento ufficiale riguardo alla situazione. Fatto sta che – proprio come l’anno scorso con Secret Wars – dovremo aspettare qualche settimana in più per conoscere la fine della serie e che il futuro, a dispetto dei poteri di Ulysses, continua ad essere in costante mutamento!

tutto su civil war II

tutto su marvel now

 

 

Fonte: Newsarama