Christina Strain, colorista da qualche tempo in forza alla Casa delle Idee, fa il suo debutto ai testi con il sesto albo della miniserie Civil War II: Choosing Sides. Di questo salto della barricata, che vede Jessica Jones, White Fox e Nick Fury protagonisti dell’episodio affidato alle sue cure, ha parlato dalle pagine di Marvel.com.

 

Civil War II: Choosing Sides #6, anteprima 01 Debuttare da autrice durante un evento così importante! Una cosa pazzesca! Mi ricordo quando coloravo alcune delle storie secondarie della prima Civil War. Quant’acqua è passata sotto i ponti! Quando sei colorista, il tuo lavoro è l’ultimo a essere svolto, quello conclusivo, mentre ora, da sceneggiatrice, mi trovo alla fonte del processo creativo. Ho avuto l’occasione di vedere come si sta ai due estremi del percorso e devo ringraziare la Marvel per questa fantastica esperienza.

Questo incarico di sceneggiatrice è molto diverso da quello che ricopro come autrice televisiva per la serie The Magicians. Ci sono anche dei punti in comune: ad esempio ogni episodio a fumetti termina con una sorta di cliffhanger, come in TV accade sia sul finale che prima di ogni stacco commerciale. Tuttavia, nel fumetto, il ruolo di sceneggiatore è più simile a quel che ricopre un regista, perché ti trovi a suggerire anche la recitazione dei personaggi, le espressioni, hai uno sguardo a trecentosessanta gradi.

Avere un background artistico mi aiuta nel mio rapporto con i disegnatori, potendo abbozzare delle proposte visive. Lavorando a Choosing Sides, ad esempio, questa possibilità mi è tornata utile nel far capire come volevo che fossero gestiti gli ambienti in cui si svolge la storia.

 

La Strain ha elencato le storie Marvel a cui ha preferito lavorare nel corso degli anni, titoli come Runaways, Spider-Man loves Mary Jane, S.H.I.E.L.D., World War Hulk. Proprio quest’ultimo importante ciclo di storie del Golia Vedre le ha dato l’occasione di lavorare con un mostro sacro come Klaus Janson.

 

Nelle storie che ho scritto, compare White Fox, attualmente protagonista di un cartone animato per il web, in Sud Corea, e ora accolta dall’Universo Marvel. Si tratta di un personaggio con un passato poco noto e sviluppato e la mia storia riprende la sua connessione con il mito coreano della volpe a nove code. A incuriosirmi del personaggio era soprattutto il suo lato umano, non solo la sua identità in costume, le sue connessioni alla cultura orientale.

Civil War II: Choosing Sides #6, anteprima 02

 

TUTTO SU CIVIL WAR: CHOOSING SIDES – LEGGI ANCHE:

 

tutto su civil war II

tutto su marvel now

 

 

Fonte: Marvel