Ben lontani dalle funeree e guerreggianti atmosfere di Death of X Civil War II, Wade Wilson e Remy LeBeau se la stanno spassando sulle pagine della miniserie Deadpool v Gambit, sceneggiata da Ben Acker e Ben Blacker per i disegni di Danilo Beyruth: un inno al divertimento irriverente e all’irruenza, un’euforia che contagia anche i due autori.

Nel corso di un incontro virtuale con i lettori sulle pagine di Comic Book Resources, Acker e Blacker hanno parlato dell’atto finale della minserie (attualmente giunta al numero #3 negli States, si chiuderà con il numero #5), spesso usando toni surreali non troppo diversi da quelli tipici dei loro personaggi!

 

Deadpool v Gambit #4, copertina di Kevin P. WadaBen Acker – Chi ha visto le tavole in anteprima del numero #5 è un po’ preoccupato per Gambit. Il suo destino, in effetti, è nelle nostre mani. Possiamo confermare che nell’ultimo numero della serie, Gambit muore o sopravvive definitivamente. E, rimanga tra me e voi, muore. O forse sopravvive. Ma sicuramente una delle due. I fan di Gambit faranno bene a non perdersi il finale della miniserie. E anche chi non è un fan di Gambit farebbe bene a leggerlo.

Ben Blacker – Non abbiamo abbastanza potere nell’Universo Marvel per infliggere danni permanenti ai personaggi più amati. Quindi ci limitiamo a infliggere danni a quelli meno amati.

Acker – L’aspetto più spassoso di Deadpool v Gambit è il fatto che sono due personaggi che si divertono nel fare ciò che fanno. Non sono cupi e meditabondi. Non piagnucolano. In questa avventura in modo particolare si divertono da morire.

Blacker – Inoltre, il fatto che nessuno dei due sia moralmente uno stinco di santo è un aspetto molto divertente da esplorare. Specialmente quando non si trovano d’accordo.

Acker – Sono un fan di Fat Cobra fin da quando l’ho scoperto nei fumetti di Iron Fist. Mi piacerebbe poter dire che abbiamo deciso di usarlo puramente per motivi di affetto nei confronti del personaggio, ma in realtà era la trama a richiedere la sua inclusione, come vedrete.

Blacker – Una delle scene più divertenti da scrivere è stata quella in cui l’Uomo Assorbente assorbe un hot dog. A nostro parere, uno come l’Uomo Assorbente cercherà di assorbire ogni cosa, almeno una volta. In uno scontro in cui non deve vedersela con Thor o Hulk, può concedersi il lusso di sperimentare un po’!

 

TUTTO SU DEADPOOL V GAMBIT – LEGGI ANCHE:

tutto su civil war II

tutto su marvel now

 

 

Fonte: CBR