La voce era nell’aria da tempo, ma ora è arrivata la conferma da TohoWarner Bros: le due compagnie collaboreranno per la prima volta al fine di trasporre in un film live action Le bizzarre avventure di JoJo, manga dal successo internazionale firmato da Hirohiko Araki e distribuito in Italia da Star Comics.

La pellicola è per ora indicata dal comunicato stampa come JoJo’s Bizarre Adventure: Diamond wa Kudakenai Dai-Ichi-Sho (“Le bizzarre avventure di JoJo: Diamond is Unbreakable Capitolo I”). Dal sottotitolo si evince che la vicenda riguarderà la quarta parte della vasta saga uscita su Weekly Shonen Jump, rivista edita da Shueisha, dal 1992 al 1995.

Siamo già al corrente di chi sarà il regista del progetto, il cui debutto è previsto nelle sale giapponesi per l’estate 2017: sarà un veterano del mestiere come Takashi Miike, che vanta nel suo vasto curriculum adattamenti i live action di Terraformars, Yattaman e Ichi the Killer.

Tra gli attori coinvolti, Kento Yamazaki avrà il ruolo del protagonista, Josuke Higashikata, mentre Ryunosuke Kamiki presterà il volto a un altro personaggio principale, quello di Koichi Hirose; infine Yusuke Iseya sarà Jotaro Kujo, centrale nel precedente ciclo di storie Diamond is Unbreakable, quello di Stardust Crusaders.

Nel cast risultano anche Nana Komatsu nei panni di Yukako Yamagishi, Masaki Okada in quelli di Keicho Nijimura e Mackenyu per Okuyasu Nijimura; Takayuki Yamada darà invece le sembianze a Anjuro Katagiri, il primo avversario di Josuke, la cui madre, Tomoko Higashikata, sarà interpretata da Alisa Mizuki e il nonno, Ryohei Higashikata, da Jun Kunimura.

 

 

 

Fonte: Anime News Network