Tutti gli amanti del Calcio conoscono Giuseppe Rossi, giocatore della Fiorentina ora in prestito al Celta de Vigo, militante nella Liga, il campionato di Serie A spagnolo. Il calciatore italiano nato in America sta muovendo i primi passi nel mondo del marketing per promuovere la propria immagine; è infatti da poco diventato proprietario di una azienda che pubblicherà carta da lettere e in generale prodotti di cancelleria piuttosto che poster, foto, calendari, album e adesivi.

E i fumetti che c’entrano, vi chiederete. Be’… guardate un po’ il logo che Giuseppe Rossi ha scelto per la propria società, formato dalle sue iniziali. Vi viene in mente qualcosa?

 

Giuseppe Rossi - logo

 

Vi aiutiamo noi: assomiglia parecchio al simbolo di Robin, il partner di Batman, che è ovviamente copyright della DC Comics. Secondo il portale statunitense Bleeding Cool, i legali della casa editrice di Burbank se ne sarebbero accorti e starebbero già prendendo provvedimenti…

Tanto per rimanere in ambito calcistico – e pure iberico – ricordate cos’è accaduto con il pipistrello del Valencia? Pepito, take it slow…

 

Robin - Logo

 

tutto su rebirth

 

 

Fonte: Bleeding Cool