John Doe vol. 2, pagina 5La beata incoscienza di un gruppo di autori giovani e affamati ha partorito una delle serie a fumetti italiane dal taglio più internazionale, in anticipo di decenni rispetto agli sviluppi futuri della narrativa per immagini del nostro Paese. La beata incoscienza che ti spinge a rompere gli schemi partendo da una tradizione forte e consolidata – ma ormai priva di invettiva – guardare oltre quello che il mercato ti offre ed espandere i tuoi confini aprendoli a un mondo animato da film, serie TV, romanzi e cultura popolare.

A distanza di oltre tre lustri dall’esordio nelle edicole di John Doe, BAO Publishing continua la sua opera di recupero e riproposizione di questa gemma rara e grezza del panorama nostrano, quel piccolo capolavoro nato dalle mente degli incoscienti Lorenzo Bartoli e Roberto Recchioni agli inizi del nuovo millennio.

Per quei pochi che ancora hanno resistito alla sana tentazione di recuperare queste storie introvabili nella loro versione da edicola dell...