Dopo la marcia indietro di Mark Millar, arriva un’altra brutta notizia per i visitatori dell’imminente Lucca Comics & Games 2016: anche Jeff Lemire, autore di Plutona e Descender, non sarà alla manifestazione toscana, nonostante l’annuncio da parte di BAO Publishing di un anno fa. Di seguito vi proponiamo il post con cui la casa editrice milanese ha dato la spiacevole notizia.

Per chi ancora non lo sapesse, Lucca Comics & Games si terrà dal 28 ottobre al 1° novembrecelebrerà i 50 anni di Fumetto nella città toscana.

 

Un anno fa vi abbiamo detto che quest’anno Jeff Lemire sarebbe venuto a Lucca. Con suo grande rammarico, e con nostro profondo dispiacere per chi già pregustava l’incontro, Jeff ha scoperto che in quei giorni sarà impegnato nel lancio americano di un suo nuovo libro e non potrà viaggiare. Ci ha promesso che troveremo insieme un’altra occasione per fargli incontrare i suoi lettori italiani e restiamo profondamente motivati a portarvi il meglio della sua produzione in italiano. Per esempio a Lucca ci sarà Plutona, da lui creato insieme a Emi Lenox (come vedete nel disegno di questo post. Appena capiamo quando potrà venire ve lo faremo sapere, ci teniamo tantissimo!

Plutona