Heavy Metal #284, copertina di Luis RoyoGrant Morrison non è solo uno dei più apprezzati e acclamati sceneggiatori di fumetti al mondo; dallo scorso aprile, infatti, tra le sue innumerevoli passioni e incombenze vi è anche quella di Editor-In-Chief di Heavy Metal. La rivista americana edita da HM Communications e focalizzata sul fumetto di genere fantasy e fantascientifico, lancerà due nuove miniserie nel numero #284 di dicembre, entrambe scritte dall’autore di origini scozzesi.

La prima, Mythopis, un racconto in salsa epic science fiction, lo vedrà all’opera con due artisti del calibro di Kevin Eastman ai layout e Bill Sienkiewicz ai disegni.

La seconda ha un titolo di cappa e spada al quanto singolare: The Savage Sword of Jesus Christ (“La Spada Selvaggia di Gesù Cristo”). Una variant cover della rivista dedicata alla storia – non ancora resa pubblica – vedrebbe addirittura il Nazzareno lottare contro Adolf Hitler; sarà opera di Ken Kelley mentre quella regolare (che vedete a fianco) è firmata da Luis Royo.

La curiosità è grande. Continuate a seguirci per ulteriori dettagli.

 

 

 

Fonte: Bleeding Cool