Mona Agent XPoco più di una settimana fa vi abbiamo parlato di uno dei vari e interessanti progetti che stanno prendendo forma sotto le insegne di Edizioni Inkiostro. Stiamo parlando di Venerea, terzo soggetto ideato da Rossano Piccioni dopo The Cannibal Family (co-creato con Stefano Fantelli) e La Iena. Apprendiamo che mentre le copertine saranno firmate da Emanuele Taglietti, ai disegni (oltre a Adriano De Vincentiis) troveremo Alessandro Scacchia.

L’autore marchigiano votato prevalentemente al genere erotico ha lavorato per Editoriale Aurea sulle riviste Lanciostory e Skorpio, per Free Books sulla serie L’Insonne e con Star Comics.

Dal 2005 le collaborazioni si sono concentrate soprattutto all’estero e portano alla produzione di fumetti, copertine e illustrazioni per molteplici editori. Nel 2007 è tra i fondatori del laboratorio artistico Scrawl Club con il quale porta a Roma la prima sede italiana del movimento internazionale Dr. Sketchy’s Anti-Art School.

Nel 2010 è impegnato con la rivista Frigidaire. Nel 2011 realizza il volume a fumetti erotico Mona Agent X, stampato successivamente in Italia, Francia e Stati Uniti dai più importanti editori del settore. Di recente lo abbiamo potuto ammirare su Viva Valentina!, volume che ha visto coinvolto anche De Vincentiis.

 

 

Fonte: Comicus