Dreaming Eagles, copertina di Francesco FrancavillaAfterShock Comics raccoglierà in un cartonato di lusso i primi sei numeri di Dreaming Eagles, serie scritta da Garth Ennis e disegnata da Simon Coleby per i colori di John Kalisz. Il volume di 160 pagine, che speriamo di leggere al più presto in Italia, avrà la copertina del nostro Francesco Francavilla – la potete ammirare qua a lato – e sarà sugli scaffali a stelle e strisce il 12 ottobre al prezzo di $ 29.99.

Dreaming Eagles è la storia dei primi piloti afroamericani e del loro ingresso nell’esercito degli Stati Uniti durante la Seconda Guerra Mondiale. Il fumetto racconta il loro incredibile viaggio, iniziato negli umili quartieri di Tuskegee in Alabama e finito nei cieli della Germania del Terzo Reich.

La loro è una lotta di soldati valorosi che vale due volte tanto: non è solo quella della libertà contro il Nazifascismo, ma anche quella dell’emancipazione e della conquista del rispetto dei propri commilitoni e concittadini bianchi.

 

 

Sotto trovate l’intero primo capitolo dell’opera.

 

 

Fonte: Newsarama