DC Entertainment ha annunciato che Steve Orlando (Supergirl) sarà lo sceneggiatore della nuova versione Rebirth della collana Justice League of America, in partenza negli Stati Uniti a febbraio 2017. Stando a quanto trapelato, la nuova testata prenderà direttamente il via dagli eventi conclusivi della miniserie evento Justice League vs. Suicide Squad. È stato inoltre confermato che in questa storia sarà reintrodotto un supercriminale che non appare da tempo nei fumetti DC Comics, qualcuno che in passato ha rappresentato una minaccia significativa per l’Universo DC.

 

 

Sempre a proposito di Justice League vs. Suicide Squad, il Presidente e President Chief Creative Officer Geoff Johns ha aggiunto:

 

Questa storia è un altro mattone di Rebirth. Con tutti i nostri eroi tornati a bordo, è giunto il momento dei supercriminali. Gli eventi di questa storia predisporranno la basi per la Fase 2 di Rebirth, quando un sorprendente team emergerà e un altro pezzo del puzzle del futuro Universo DC, e del passato, sarà più nitido.

 

Nel frattempo è stato ufficializzato che l’artista Rafa Sandoval, attualmente impegnato sulla testata Hal Jordan and the Green Lantern Corps, ha firmato un contratto in esclusiva con DC Entertainment. La proposta gli è pervenuta dopo aver completato il lavoro sui primi tre numeri della collana. L’artista, da nove anni attivo come disegnatore professionista, si è formato alla Marvel, su titoli come Incredible Hercules, Young X-Men e Ultimate Enemy/Ultimate Mystery/Ultimate Doom.

Hal Jordan and the Green Lantern Corps #1, copertina di Rafa Sandoval

tutto su rebirth

 

 

Fonti: CBR | Newsarama