Il settimo e ultimo capitolo della saga Rise of the Batmen, pubblicato su Detective Comics #940, ha svelato finalmente il destino di Red Robin. La battaglia che ha visto Batman e i suoi alleati Batwoman, Orphan, Clayface, Spoiler e lo stesso Tim Drake combattere contro il movimento terroristico-militare noto come The Colony – guidato da Jacob Kane (padre di Kate, alias Batwoman) – si è risolto a favore degli eroi di Gotham, ma l’ex Robin ha dovuto apparentemente sacrificare la propria vita per salvare quella di alcuni suoi concittadini, non tirandosi indietro di fronte al fuoco di alcuni droni nemici.

TUTTO SU DETECTIVE COMICS – LEGGI ANCHE:

 

Detective Comics #940, anteprima 01Più tardi, Stephanie Brown (alias Spoiler), compagna di Tim, torna nel suo appartamento, dove trova il Cavaliere Oscuro ad attenderla: insieme i due piangono la perdita di Tim, con la ragazza che svela all’eroe l’iscrizione di Drake alla Ivy University. Il ragazzo era quindi in procinto di appendere il mantello al chiodo e dedicarsi agli studi.

In coda all’albo, però, ecco il clamoroso colpo di scena: Tim appare vivo e vegeto, sebbene ferito e rinchiuso in una cella situata in un luogo sconosciuto. Di fronte a lui si palesa una misteriosa figura incappucciata, già intravista prima sulle pagine di DC Universe: Rebirth #1 e in altre uscite di Rebirth, come Action Comics. Questo personaggio dichiara al ragazzo che sta “riconnettendo dei fili che non potevano essere riconnessi” e che c’era bisogno che lui “uscisse di scena”.

Per vederci chiaro in questo mistero ci sarà da attendere, ma questa sequenza è un’ulteriore conferma di come, attraverso Rebirth, la DC Comics stia provando a ricreare un universo narrativo quanto più interconnesso e coeso possibile.

 

tutto su rebirth

 

 

Fonte: CBR