Il rilancio Rebirth ha segnato grandi cambiamenti per tutti i personaggi dell’Universo DC, ma nessuno ha visto il proprio status quo rivoluzionato quanto Superman. Il vecchio Uomo d’Acciaio, quello della continuity precedente a Flashpoint, ha infatti preso il posto dell’iterazione de I Nuovi 52, caduto in battaglia.

TUTTO SU ACTION COMICS – LEGGI ANCHE:

 

Sempre sposato con la Lois Lane della vecchia realtà e padre del piccolo Jonathan – in procinto di divenire il nuovo Superboy – Kal-El affronta ora vecchie e nuove minacce sulle pagine di Action Comics; come quella di Doomsday, o di un Lex Luthor apparentemente votato al bene. Inoltre Supes è impegnato a indagare sul grande mistero che risponde al nome di Mr. Oz, criptica figura sulla quale aleggiano ancora tante domande.

Di tutto questo e molto altro ancora ha parlato di recente Dan Jurgens ai microfoni di Newsarama.

 

Action Comics #962, copertina di Clay MannIo e questa particolare versione di Superman siamo vecchi amici, ed è stato bello tornare sul personaggio. Ci sono certi classici elementi e sensibilità che sono cruciali per Superman, ed è divertente riportarli in scena.

Penso che l’operazione sia giustificata, perché sono in pochi a ricordarsi bene di questi personaggi e di queste storie. I lettori si stanno divertendo a rivederli di nuovo, a dimostrazione che stiamo apportando qualcosa di nuovo alle storie.

Credo ci siano stati abbastanza cambiamenti nel cast di Superman, e in generale nel mondo attorno a lui, tanto che le tematiche della serie sono mutate. In un certo senso i lettori stanno riscoprendo Superman, così come lui sta esplorando il nuovo mondo attorno a lui. Questo nuovo contesto, con l’aggiunta di Jon, ha certamente cambiato parecchie cose e modificato le sue priorità.

Action Comics #963, copertina di Clay MannIl più grande cambiamento, per quanto concerne Superman, è il livello di accettazione che gode con il pubblico. Quando abbiamo lanciato I Nuovi 52 abbiamo notato che i lettori DC Comics erano estremamente sospettosi e scettici nei confronti degli eroi, in particolare di Superman. Penso sia abbastanza ovvio che stiamo cambiando questo aspetto.

Le prossime uscite si concentreranno su Superman che proverà a scoprire chi sia esattamente questa misteriosa nuova versione di Clark Kent. Proveniente dal passato? Be’, potrebbe. Oppure no!

Per Lois sarà tutta un’altra storia, ovviamente, perché lei non è la Lois che lavorava al Daily Planet [ora protagonista di Superwoman – NdR]. Questo le darà qualche immediato grattacapo con il quale fare i conti. Allo stesso tempo, quanto sarebbe strano se si trovasse a lavorare con Clark Kent, sapendo che non si tratta del suo Clark Kent?

tutto su rebirth

 

 

Fonte: Newsarama