A poco più di tre mesi dal debutto negli Stati Uniti, il rilancio DC Comics denominato Rebirth – fortemente voluto dal neo-Presidente Geoff Johns (e da lui “edificato”) e caldeggiato dai lettori di tutto il mondo – è un vero successo, numeri alla mano. La casa editrice americana ha diffuso un comunicato stampa ufficiale al riguardo, del quale vi riassumiamo i passaggi più salienti e importanti.

 

DC Rebirth 01– Sono dodici milioni i fumetti (copie fisiche, escluse quelle digitali) che la DC Comics ha spedito ai distributori quest’estate, un numero che batte praticamente ogni record.

– Ben dodici albi hanno superato del duecentomila copie vendute, più di sessanta le centomila e ventuno sono stati ristampati più volte.

– Il solo prologo ufficiale, DC Universe: Rebirth #1, scritto da Geoff Johns, ha venduto circa 350.000 copie, con Harley Quinn #1 che ha fatto di meglio, arrivando a più di 400.000, anche se proposto e stampato con più di settanta copertine diverse (parliamo sempre di copie fisiche).

– Questo successo è maggiore del 29% rispetto a quello fatto registrare nel 2011 dal reboot de I Nuovi 52, già di per sé importante.

– È stato annunciato che molto presto verrano pubblicati i volumi che raccolgono i primi archi narrativi di Batman, Wonder Woman, Superman, The Flash e Justice League.

La DC Comics ha inoltre comunicato che le copie invendute di diversi albi Rebirth saranno rimborsate alle fumetterie che ne strapperanno la copertina per inviarla al distributore. Questi gli albi coinvolti nell’iniziativa: Action Comics #957, Aquaman #1, Aquaman: Rebirth #1, Batman #1, Batman: Rebirth #1, Detective Comics #934, The Flash: Rebirth #1, The Flash #1, Green Arrow #1, Green Arrow:Rebirth #1, Green Lanterns #1Green Lanterns: Rebirth #1, Superman #1, Superman: Rebirth #1, Titans: Rebirth #1Wonder Woman: Rebirth #1 e Wonder Woman #1.

tutto su rebirth

 

 

Fonte: Newsarama | Bleeding Cool