Negli Stati Uniti ha da poco preso il via Night of the Monster Men, crossover che va a incrociare le trame di Batman, Nightwing e Detective Comics, in cui il Cavaliere Oscuro e la sua famiglia sono alle prese con l’invasione di Gotham – ordita da Hugo Strange – da parte degli Uomini Mostro e di giganteschi Kaiju.

TUTTO SU NIGHT OF THE MONSTER MEN – LEGGI ANCHE:

 

Ideatore della storia è Steve Orlando – sceneggiatore di Midnighter and ApolloSupergirl e della prossima serie della JLA –  che ne ha scritto i testi assieme agli sceneggiatori dei tre titoli sopracitati, Tom King, Tim Seeley e James Tynion IV. Quest’ultimo e Orlando hanno recentemente discusso con Newsarama dei tanti risvolti di Night of the Monster Men, partendo dalla situazione in cui si trovano i protagonisti all’inizio della storia, figlia dell’apparente morte di Tim Drake, alias Red Robin.

 

Detective Comics #941, copertina di Yanick PaquetteTynion IV –  Nei primi numeri di Night of the Monster Men avete visto gli effetti della morte di Tim attraverso la disperazione di Batman, così come nella reazione di Kate. Bruce e Kate stanno dando tutto per risolvere il problema attuale, dato che non sono riusciti a farlo con il precedente. Ognuno si sta spingendo oltre i propri limiti. Penso sia interessante notare quanto siano simili tra loro, essendo cugini, nel modo in cui reagiscono a una situazione del genere.

Orlando – Riguardo i personaggi, nella mia testa uno degli obiettivi principali è quello di non raccontare solo una storia grandiosa che si svolga in una sola notte, ma anche far sì che questa sia il più chiara possibile. Per me, la trinità di Gotham sarà sempre quella composta da Batman, Nightwing e Batwoman, con quest’ultima che è la più recente aggiunta.

È molto bello poter bilanciare questi personaggi tra loro: hanno un sacco di cose per la testa dopo quanto è accaduto a Tim, ma ora si trovano in una situazione di crisi, con la città che sta collassando. È il momento in cui cade ogni filtro e cadono le barriere, nonostante ci sia ancora un po’ di ruggine tra loro.

Relativamente a Batwoman, esploreremo la sua indole in tempi di crisi, in quanto lei, tra tutti, ha avuto a che fare con vere crisi globali, dato il suo passato militare. Ricorderemo inoltre quanto sia un personaggio tutto d’un pezzo, come pure il suo singolare punto di vista.

 

I due scrittori hanno poi parlato di quali saranno gli elementi chiave di questa storia, così come i suoi effetti nel futuro di Detective Comics.

 

Detective Comics #941, copertina variant di Rafael AlbuquerqueOrlando – Sono davvero in trepidazione riguardo quello che sta per accadere, ad esempio per il lavoro di squadra di Cassadra e Stephanie. Avremo poi uno dei migliori di team-up mai visti con Batman e Clayface. E ci sono ancora degli incredibili mostri da rivelare, ci siamo davvero sbizzarriti in Night of the Monster Men.

Tynion IV – Le conseguenze di Night of the Monster Men avranno un grande impatto su Detective Comics. Si tratta di qualcosa di davvero grosso per Gotham. Certo, questa città è abituata a eventi drammatici che si verificano spesso, ma questo è fuori scala.

Saranno in molti a interrogarsi su come Batman operi nella città e se ne valga la pena, perché l’attacco degli Uomini Mostro non sarebbe mai avvenuto in una città senza l’Uomo Pipistrello: questa invasione è stata architettata da Hugo Strange come reazione a Batman, con il supercriminale che ha messo nel suo mirino Gotham a causa sua. Quindi, vedremo una città che non è felice di Batman, come pure alcuni membri della squadra dubitare della propria missione.

 

tutto su rebirth

 

 

Fonte: Newsarama