Dark Horse Presents #88, copertina di Mike MignolaLa pubblicazione di Seed Of Destruction nel 1994 segna una nuova era del fumetto americano, ma la saga di Hellboy è appena agli inizi. Una saga che da questo momento in avanti Mike Mignola avrebbe sceneggiato, controllato e diretto con assoluta dedizione.

Prima di comparire in una seconda miniserie, Hellboy diviene il protagonista di alcune storie brevi. La prima, intitolata The Wolves of Saint August (I Lupi di Saint August), viene pubblicata tra agosto e novembre del 1994 sui numeri #88 – 91 della rivista antologica Dark Horse Presents.

Si tratta di un racconto fortemente voluto da Barbara Kesel per dimostrare ai lettori che Hellboy può divenire il fulcro di una saga continuativa. Una storia importante anche perché è la prima prova da sceneggiatore completo per Mignola. In origine viene pubblicata in bianco e nero e segna la prima apparizione di un futuro, fondamentale comprimario del B.P.R.D., la dr.ssa Kate Corrigan, per la cui rappresentazione Mignola si ispira alla moglie C...