Boruto vol. 1La Jump Special Anime Festa è l’atteso evento dedicato dalla casa editrice Shueisha a tutte le novità anime tratte dalle trasposizione dei suoi manga di maggior successo. Recentemente il sito ufficiale della manifestazione ha inserito nella lista delle proiezioni previste per quest’anno un’immagine riconducibile a Boruto (la trovate in coda al pezzo). Al fianco del giovane ninja – che afferma: “È l’anime della mia generazione!” – appare una grossa scritta a caratteri gialli e bianchi che recita: “Guardate la nuova generazione ninja!!”; in basso appaiono invece i riferimenti a TV Tokyo e allo studio di animazione Pierrot Co., Ltd.

Per chi non lo sapesse, Boruto è il sequel di Naruto: scritto da Ukyo Kodachi e disegnato da Mikie Ikemoto, ha debuttato il 9 maggio scorso in Giappone sulla rivista Weekly Shonen Jump e ha già all’attivo un primo tankobon (qui a fianco la copertina), pubblicato in patria il 4 agosto.

Non sappiamo ancora se la pellicola che verrà proposta il 27 novembre nel corso della manifestazione, al Yomiuri Hall di Tokyo (e poi il 4 dicembre nei cinema Toho di diverse città nipponiche), prelude a una vera e propria serie animata tratta dall’opera riguardante la Next Generation del Villaggio della Foglia. I sospetti, tuttavia, possono ritenersi più che fondati. Che ne dite?

 

Boruto al ump Special Anime Festa

 

 

Fonti: Crunchyroll | Anime News Network | Kotaku