“Arrivano i mostri”: gioco di parole abusato, ma più appropriato che mai per il prossimo grande evento invernale che scuoterà l’Universo Marvel: tutti i mostri dell’età dell’oro del fumetto (dai vampiri ai lupi mannari, dai draghi ai dinosauri), molti dei quali sulla scena da ben prima dell’avvento dei supereroi, partiranno all’assalto su grande scala del mondo degli umani.

 

 

Axel Alonso, Editor-In-Chief della Marvel, non lascia dubbi nel descrivere la portata e l’impeto dell’evento:

 

Ogni mostro alto 10 piani o più che ha seminato il caos nell’Universo Marvel negli ultimi decenni farà la sua comparsa in questa storia. Jack Kirby, Steve Ditko, Don Heck e Herb Trimpe sono gli artisti che hanno creato i mostri straordinari che ricordiamo fin dai giorni della nostra infanzia, l’equivalente dei mostri cinematografici di Ray Harryhausen, quelli nei vestiti di gomma che ci entusiasmavano sul grande schermo. Vederli tornare in scena e prenderli totalmente sul serio è divertentissimo!

Tutti gli artisti al lavoro su questo progetto, da McNiven a Leinil Yu, da Adam Kubert a Salvador Larroca a Greg Land, sono spesso associati alle battaglie di supereroi su larga scala, e intendiamo dare loro spazio a volontà in cui sfogarsi. Ci saranno numerose splash page o doppie splash page, in modo da impartire alla storia il senso del grandioso che merita. Ogni numero sarà lungo 30 pagine, per consentire tutto questo. Perché i mostri sono tornati, e cosa vogliono? Scoprirlo sarà parte del divertimento della storia. Chi ama vedere gli eroi combattere contro i malvagi sarà accontentato: l’Universo Marvel diventerà temporaneamente un fronte unito per contrastare una minaccia comune, perché in caso contrario non ci sarà più un Universo Marvel in cui vivere, quindi questo darà luogo a dinamiche molto interessanti.

 

In altre parole, Monsters Unleashed sarà la versione Marvel di Pacific Rim, ma anziché vedere dei robot giganti combattere contro i mostri, avremo ogni singolo supereroe Marvel impegnato nell’impresa, fino agli eroi più attivi a livello urbano come Deadpool e Luke Cage. Di recente gli eroi della Casa delle Idee sono stati divisi dai conflitti di Civil War II, ma questa minaccia cataclismica li costringerà a mettere da parte le loro divergenze e a unire le forze.

 

Cullen Bunn – È una situazione del tipo “tutti ai posti di combattimento”, qualcosa simile a Hulk, ma su scala molto più grande. Dato il potenziale distruttivo che queste creature hanno a loro disposizione, gli eroi dovranno mobilitarsi fulmineamente. Si ritroveranno presto in una situazione in cui non possono recuperare le forze e saranno costretti a spostarsi da una minaccia cataclismatica all’altra senza speranze di tregua.

 

Ogni numero è illustrato da uno dei grandi artisti Marvel, spesso veterani di altri crossover: McNiven, Leinil Yu, Adam Kubert, Salvador Larroca e Greg Land. Oltre ad avere varie interpretazioni dei mostri che compaiono sulla scena, questo consentirà anche di accelerare il ritmo di pubblicazione della serie. Monsters Unleashed sarà una miniserie di cinque numeri a cadenza quindicinale che partirà a gennaio.

Monsters Unleashed

tutto su civil war II

tutto su marvel now

 

 

Fonte: EW