Akame ga Kill!, il dark fantasy pubblicato in Giappone da Square Enix e distribuito in Italia da Planet Manga, si concluderà quest’inverno con il 15° tankobon. Lo shonen, scritto da Takahiro e disegnato da Tetsuya Tashiro, ha esordito sulle pagine della rivista Gangan Joker nel 2010 ed è entrato nel suo arco finale con il 12° volume, uscito quattro anni dopo.

La serie – insieme al suo prequel Akame ga Kill! Zero, inedito nel nostro paese – può vantare ben 3 milioni e 300 mila copie stampate.

La vicenda raccontata nel manga è quella del giovane guerriero Tatsumi. Messosi in viaggio per raggiungere la capitale dell’impero ed entrare a far parte dell’esercito, il ragazzo viene sorpreso dalla corruzione e dalla decadenza che regna nel cuore dello stato. Si unisce quindi a un gruppo di rivoluzionari chiamato Night Raid, decisi a rovesciare il sistema con la violenza; è lì che incontra Akame, esperta spadaccina con un passato da assassina tra le fila imperiali.

Dall’opera è stata tratto anche un anime per la TV che ha raccolto un grande successo in Giappone, ma purtroppo non è mai stato proposto nel nostro Paese.

 

 

 

Fonte: Anime News Network