X-O Manowar #49, la copia certificata CGC

X-O Manowar #49, la copia certificata CGC

La Valiant Comics ha reso noto che la sua serie più rappresentativa, X-O Manowar, ha complessivamente venduto un milione di copie dal suo lancio nel 2012.

Nel calcolo di questa ragguardevole cifra la casa editrice americana ha tenuto conto dei 49 numeri rilasciati finora in versione cartacea e digitale, sia in patria che all’estero. Il risultato finale dovrebbe attestarsi attorno a una media di oltre 20.000 albi venduti per ogni numero della collana.

Dinesh Shamdasani, amministrare delegato della major (nonché suo direttore creativo), ha specificato che la cifra a sei zeri è stata raggiunta proprio ieri, nel centro di stampa di Richmond (Virginia). Nello specifico, il milionesimo albo è una copia di X-O Manowar #49 (in uscita il 31 agosto negli States) che è stata accompagnata e garantita da un da un certificato della CGC (The Certified Guaranty Company) e quindi sigillata.

Pezzo unico da collezione, sarà esposto durante il Baltimore Comic-Con allo stand Valiant e in seguito dislocato permanentemente presso il Geppi’s Entertainment Museum della città del Maryland. Tutti coloro che acquisteranno una copia di X-O Manowar #49 avranno la possibilità di farsela decorare gratuitamente con il sigillo commemorativo dell’evento.

X-O Manowar, fin dal suo rilancio di 4 anni fa, ha sempre visto alla sua guida lo scrittore Robert Venditti, che terminerà la sua lunga permanenza sulla testata con il celebrativo numero #50 di settembre. Il titolo, così come tutti gli altri targati Valiant, è distribuito in Italia da Star Comics.

X-O Manowar #49

 

 

Fonti: Newsarama | Bleeding Cool