Stephen King

Un maestro indiscusso del genere Horror come Stephen King ha sempre manifestato la sua passione per i fumetti e per il Cavaliere Oscuro in particolare. Nel 2012 l’autore di capolavori come Shining, Misery, It e Il Miglio Verde, ha scritto un breve racconto in prosa: Una rissa per Batman e Robin (Batman & Robin have an Altercation), presente nella recente antologia Il bazar dei brutti sogni (pubblicata da Sperling & Kupfer nella collana Pandora).

La trama, come si evince dal titolo, è apparentemente incentrata su un diverbio in seno al Dinamico Duo, ma in realtà tratta di un padre malato di Alzheimer che cerca disperatamente di recuperare i ricordi del proprio figlio. Gli unici frammenti di memoria in suo possesso riguardano i momenti in cui indossava con lui i costumi di Batman e Robin, in occasione della festa di Halloween.

La curiosa e intrigante novella ha raccolto recentemente le attenzioni dell’attore Stephen Lang – il colonnello Miles Quaritch nel film Avatar di James Cameron – che l’ha letta per il pubblico della trasmissione Too Hot For Radio di National Public Radio, un’organizzazione indipendente no-profit comprendente oltre 900 stazioni radio statunitensi.

Potete ascoltare la storia letta da Lang dal minuto 5:35.

 

 

 

Fonte: Newsarama