Ushio e ToraÈ ufficiale: Edizioni Star Comics porterà a Lucca Comics & Games 2016 il maestro Kazuhiro Fujita, di cui ha pubblicato il titolo più noto, Ushio e Tora (1990, Shogakukan), in 33 volumi.

Il mangaka ha collaborato all’OAV da esso ispirato, di cui si è occupato della storia originale. Lo scorso anno Fujita è tornato al lavoro occupandosi del soggetto di un nuovo adattamento anime in 39 episodi, distribuito nel nostro Paese da Yamato Video.

Nel 1991 l’opera gli è valsa il 37° Premio Shogakukan per i manga nella categoria Shonen. Della stessa major nipponica sono state rilasciate nel nostro Paese Karakuri Circus (1997, Goen – RW Edizioni) e Moonlight Act (2008, J-POP). Sul sito della casa editrice perugina si può leggere:

 

Con delle novità stellari in arrivo il prossimo Novembre, non potevamo non cogliere l’occasione di invitare ufficialmente il maestro Fujita alla manifestazione fumettistica più importante d’Italia!

L’autore, attualmente molto impegnato in Giappone con la sua nuova opera, sarà con noi dal 29 al 31 Ottobre, presso lo stand Star Comics (Pad. Napoleone E159) con sessioni autografo a numero chiuso.

 

Il nuovo lavoro a cui si allude è intitolato Souboutei Kowasu Beshi (“La Souboutei va distrutta”) . Ha già un tankobon al suo attivo dopo aver esordito in patria lo scorso marzo sul numero 17 di Shonen Sunday, sempre targato Shogakukan. È l’intrigante storia di una casa infestata, la Souboutei, edificio risalente agli inizi del ‘900 e che sembra immune anche ai bombardamenti aerei.

Ci sarà anche il lancio del mystery horror in questione tra le “novità stellari” promesse alla fiera toscana da Star Comics?

 

 

Fonte: Star Comics