Dopo il mangaka Kazuhiro Fujita, Edizioni Star Comics ha da poco annunciato un nuovo ospite per l’edizione 2016 di Lucca Comics & Games: si tratta di Francis Portela, disegnatore di Faith, serie che debutterà proprio in occasione della kermesse toscana.

Di seguito trovate il comunicato ufficiale della casa editrice di Perugia:

 

Faith, illustrazione di Francis PortelaOrmai ci abbiamo preso gusto… I grandi ospiti di Edizioni Star Comics per Lucca Comics and Games 2016 sembrano non finire mai! Siamo orgogliosi di annunciare la presenza di Francis Portela alla manifestazione fumettistica più importante d’Italia!

In occasione del festival toscano, farà il suo esordio italiano una delle serie più amate di tutta la scuderia Valiant, Faith, che nel giro di pochi mesi ha già polverizzato diversi record, di vendita e di apprezzamento unanime di pubblico e critica: non potevamo quindi non pensare a occasione migliore per portare ai lettori italiani uno dei due main artist della serie.

L’autore sarà con noi dal 29 al 31 Ottobre, presso lo stand Star Comics (Pad. Napoleone E159), e parteciperà ad alcuni incontri (che saranno pubblicati nelle prossime settimane sul sito www.starcomics.com e sui nostri canali social) e a imperdibili sessioni di firme e sketch.

 

PROFILO DELL’AUTORE

Attualmente insegnante alla Joso School for Comic-Book Artist, Francis Portela ha iniziato a lavorare sui fumetti americani sia come disegnatore (due uscite di GI Joe: Frontline per Image / Devil’s Due) che inchiostratore, in volumi come The Resistance (con Juan Santacruz) per Wildstorm, e Batman: Gotham Knights (con Al Barrionuevo) per DC Comics. Successivamente ha iniziato a disegnare per Marvel, su titoli come Araña: The Heart of the Spider; la miniserie Supervillain Team:

MODOK’s 11; Heroes for Hire; ha lavorato per un lungo periodo come artista per Black Panther;Wolverine: First Class e la miniserie Halo: Blood Line.

Nel 2010 si è spostato in DC Comics dove si è occupato di lunghe run per le serie New-52 Legion of Superheroes e Trinity of Sin: Pandora oltre ad alcune uscite di Animal Man, Batman & Robin e Green Lantern. Attualmente collabora con la casa editrice Valiant come artista per un arco di Ivar, Timewalker, la miniserie Faith e sta attualmente disegnando Generation Zero.

Appassionato di snowboard, fumetti e musica (preferibilmente rock), è un grande estimatore di… Kermitt la rana!

francis portela lucca faith

 

 

Fonte: Star Comics