Al San Diego Comic-Con 2016 è stato annunciato il nuovo fumetto Star Trek: Boldly Go, che sostituirà l’attuale serie pubblicata da IDW, raccontando le vicende successive agli eventi del film Star Trek Beyond.

La serie che prosegue da 5 anni negli Stati Uniti si concluderà con un evento in due parti, la prima delle quali ha appena raggiunto gli scaffali americani. Su Star Trek #59 e #60 infatti convivranno i cast dell’Enterprise provenienti dalle due differenti realtà alternative. I personaggi della serie classica e quelli della nuova timeline cinematografica non si incontreranno direttamente, ma avverrà un improbabile scambio di mondi, per cui i personaggi di una realtà si troveranno catapultati nell’altra e viceversa.

È un team-up inaspettato che vuole celebrare la chiusura della prima serie del fumetto, prima di passare al ciclo Boldly Go. Gli autori hanno annunciato che nella nuova pubblicazione compariranno anche personaggi di Star Trek: Starfleet Academy, un altro fumetto pubblicato da IDW.

 

Star Trek

 

 

Fonte: Comic Book Resources