Dalle pagine del catalogo mensile Anteprima apprendiamo finalmente come Panini Comics lancerà ControNatura, il nuovo fumetto di Mirka Andolfo, autrice del grande successo Sacro/Profano.

TUTTO SU CONTRONATURA – LEGGI ANCHE:

 

Il primo volume della serie si intitolerà Il Risveglio, sarà un cartonato di formato 17 x 26 cm, 96 pagine al prezzo di 14 Euro; giungerà in libreria e in fumetteria a novembre, ma verrà presentato in anteprima a Lucca Comics & Games 2016, alla presenza di Mirka Andolfo, e sarà resa disponibile un’edizione variant con copertina del maestro Milo Manara (16 Euro).

Ecco com’è stato presentato il fumetto dalle pagine di Anteprima:

 

Leslie vive in un mondo popolato da animali antropomorfi dove il governo interviene nella sfera personale della vita dei suoi cittadini, fino a decidere quali rapporti sono considerati sbagliati, contro natura. Leslie è una maialina semplice, che ama il sushi ed è costretta a fare un lavoro che odia. Vive con Trish, la sua migliore amica, e sogna per sé qualcosa di diverso. Ma i sogni possono essere pericolosi se a popolarli è un lupo che ti turba e se al tuo risveglio cominci a sentirti osservata… Mistero, sensualità e anche un pizzico di fantasy, per il primo dei tre volumi di una saga scritta e disegnata dal talento esplosivo di Mirka Andolfo. DISPONIBILE ANCHE IN EDIZIONE VARIANT CON COPERTINA DI MILO MANARA!

 

L’autrice, che di recente ha inoltre annunciato l’uscita di Sacro/Profano: Nel nome del padre, ha commentato così i dettagli diffusi sul primo volume di ControNatura:

 

In teoria, il ‪#‎lesliedì‬ è domani. Ma questa settimana si raddoppia…
È finalmente uscito il numero 300 della rivista Anteprima (che trovate in tutte le fumetterie), che contiene l’annuncio e una preview di quello che vi aspetta per ControNatura!
Ci sono ben quattro pagine, e qualche curiosità al riguardo :)

E, finalmente, posso dirlo: mi sento onorata e fiera del fatto che la variant cover del primo numero sarà disegnata da un grande Maestro, Milo Manara. Ancora non ci credo! (non ci sono ancora immagini disponibili, spero di potervi mostrare qualcosa molto presto!)

Ci tengo ancora a ringraziare Panini Comics Italia per questa splendida opportunità, e poi Davide e i ragazzi e le ragazze dell’Arancia Studio – una spremuta di creatività per l’aiuto e il sostegno, e il mio prode assistente al colore, Gianluca Papi. Sono molto contenta di questo lavoro. E non vedo l’ora di mostrarvelo completo, a partire da Lucca Comics & Games.

Intanto, per chi volesse, le pagine di Anteprima sono disponibili anche online!

Ora scappo, le tavole mi aspettano! :3

 

 

Fonte: Anteprima