Dopo il roboante annuncio di ieri, arriva un nuovo grande nome del fumetto internazionale che sarà ospite della prossima edizione di Lucca Comics & Games: Goran Parlov, artista di Fury MAX e dell’imminente Starlight di Mark Millar, sarà presente alla manifestazione toscana che si terrà dal 28 ottobre al 1° novembre e che celebrerà i 50 anni di Fumetto a Lucca.

Di seguito trovate il comunicato ufficiale della casa editrice modenese.

 

Goran Parlov a Lucca Comics 2016!

 

Goran ParlovQuest’anno il team creativo di STARLIGHT si riunirà al PalaPanini perché, dopo la bomba di ieri in cui abbiamo annunciato l’arrivo di Mark Millar, anche Goran Parlov sarà ospite di Panini Comics durante la prossima edizione di Lucca Comics & Games!

Nato a Pola, in Croazia, e diplomatosi presso l’Accademia di belle arti di Zagabria, ha iniziato la sua carriera come disegnatore di fumetti in Italia, dove ha vissuto per quasi un decennio. Inizia nel 1992 con Parker Editore che lo impegna su alcune brevi avventure di Lungo Fucile, poi con Sergio Bonelli Editore. Grazie al suo lavoro su Nick Rider arriva presto a firmare un Albo Gigante di Tex (comunemente conosciuti come Texoni), uno dei traguardi più ambiti nel panorama del fumetto italiano. Negli anni seguenti inizia una proficua collaborazione con Gianfranco Manfredi, entrando prima nella squadra di MAGICO VENTO, poi in quella di VOLTO NASCOSTO.

A inizio secolo comincia a collaborare con il mercato americano per DC Comics/Vertigo, per cui disegna Outlaw Nation e Y: The Last Man.

Con Marvel Comics disegna alcuni episodi di Black Widow e diversi numeri di The Punisher su testi di Garth Ennis, incluse le miniserie BARRACUDA e L’UNIVERSO MARVEL CONTRO IL PUNISHER. Nel 2010, sempre su testi di Ennis, ci svela le missioni segrete di Nick Fury durante la Seconda Guerra Mondiale nella maxiserie FURY MAX 1.
Nel 2014 esce STARLIGHT, la sua prima collaborazione con Mark Millar!

Non perdete l’occasione per incontrarlo e rimanete sintonizzati perché presto vi comunicheremo maggiori informazioni!

 

 

Fonte: Panini